Toscana. Si chiede di ripartire con gli esami


lunedì 11 maggio 2020
    

Regione Toscana  
 
 
Anche esami in via telematica per rilasciare attestati di abilitazione in ambito venatorio (licenza, art 37, caccia di selezione, GGVV). E' quanto chiede la Cabina di Regia della Toscana (Arcicaccia, Enalcaccia, Anlc, EPS) alla Regione per riattivare le commissioni d'esame sospese a causa della pandemia. "Chiediamo che si proceda nel minor tempo possibile - si legge nella richiesta - compatibilmente con le esigenze di tutela di salute pubblica, prendendo in considerazione, se non si potesse procedere nel modo consueto, l'attivazione di procedure telematiche tramite test online o l'utilizzo di colloqui in videoconferenza".

5 commenti finora...

Re:Toscana. Si chiede di ripartire con gli esami

Io mangio a casa e il caffe' me lo piglio a casa.

da IO MANGIO A CASA 13/05/2020 21.23

Re:Toscana. Si chiede di ripartire con gli esami

X NON trapassa nulla; vede le province hanno come proprietà intere ville,con diverse decine di locali inutilizzati per le riunioni;e gli impiegati e dirigenti degli UTR, hanno sempre percepito lo stipendio anche nel periodo di coronavirus,che non hanno mai perso una giornata lavorativa,adesso non mi si dica che non trovano chi faccia parte della commissione d'esami,rispettando le direttive delle distanze imposte dal governo??? cordialit�

da Fucino Cane 12/05/2020 15.43

Re:Toscana. Si chiede di ripartire con gli esami

Se da lunedì si torna alla vita di sempre, con la mascherina e le distanze, non vedo perchè non si possa fare altrettanto per le nostre attività. D'altra parte, è l'emergenza cinghiali denunciata dagli agricoltori che ci fa pressione. In più, visto che la braccata per ora langue, è anche giusto che ci si possa dotare di altre "patenti" per svolgere attività di caccia (controllo?) alternative. C' anche bisogno di nuove licenze, visto che - come dicono - "quelli del '39" ce l'ha portati via in buona parte il COVID.

da Forza giovani! 12/05/2020 14.23

Re:Toscana. Si chiede di ripartire con gli esami

Fucino Cane l'esperienza dell' efficiente Lombardia non ti ha insegnato nulla ? Ci sono interi comparti lavorativi fermi dal 20 di marzo,ridotti al lastrico per non dire alla fame, e qui si pensa agli esami venatori. E tu dai sponda..mahh

da non trapassa nulla 12/05/2020 9.07

Re:Toscana. Si chiede di ripartire con gli esami

Personalmente credo che le sessioni d'esami, si possono tenere osservando correttemente le distanze che prevedono le norme del Covid 19. Senza bisogno di teleconferenze o test online!!! Basta volerlo e le soluzioni si trovano,non mi vengano a dire che le province hanno una sola stanza dove tengono le sessioni d'esame???

da Fucino Cane 11/05/2020 18.21