Enalcaccia Toscana chiede quota Atc ridotta per gli ultra 70enni


martedì 21 aprile 2020
    

 
Enalcaccia Toscana ha scritto ai vertici della Regione Toscana per chiedere di ridurre  la  quota  da  versare  all’A.T.C.  di  residenza  venatoria  del  50%  ai  cacciatori  che  hanno  compiuto  il  70/75°  anno  di  età.  

"Perdere  i cacciatori  “anziani”  che, probabilmente, saranno i  primi ad  uscire  esausti e scoraggiati da  questa  situazione,  perdere questa fascia di età è per noi fonte di preoccupazione e per loro di sicura frustrazione. Essi, ricordiamolo, sono coloro che ci hanno dato e tuttora ci danno saggi consigli  in  materia  faunistica e  ci  accompagnano  nella  nostra  attività, con particolare  riferimento  alla  caccia  di  gruppo  in  braccata  agli  ungulati" dichiara Enalcaccia.

L'associazione inoltre, pur riconoscendone tutte le difficoltà esistenti, ha chiesto di autorizzare la ripresa dei servizi  di  vigilanza  venatoria  ed  ittica da parte  delle  G.G.I.V.V.  con le dovute cautele dettate dallo Stato, Governo e Regione, in materia di corona virus, Covid 19.
 
Insieme a Arci Caccia e Anlc, Enalcaccia inoltre ha inviato una richiesta agli Atc affinchè riducano tutte le quote peri cacciatori. "Consapevoli che molti saranno i cacciatori colpiti, sia dal punto di vista economico che sanitario da questa epidemia, ci sembra giusto, dove possibile, introdurre delle facilitazioni che permettano di poter continuare ad esercitare la loro passione, a cominciare da una riduzione dei costi degli ATC" dichiarano in una nota.  

5 commenti finora...

Re:Enalcaccia Toscana chiede quota Atc ridotta per gli ultra 70enni

Una sola aaw e magari in forza federcaccia? Più ti leggo e più mi convinco che stai male.

da x brotoncini il canino che aspetta l'osso 22/04/2020 10.48

Re:Enalcaccia Toscana chiede quota Atc ridotta per gli ultra 70enni

Te lo sai dove sbattere la testa? Io so che sono anni che lo chiedono. in realtà per un po di anni fa nell'ATC di mia residenza lo concessero.

da Monogrillo 21/04/2020 21.12

Re:Enalcaccia Toscana chiede quota Atc ridotta per gli ultra 70enni

Ragazzi che trovata !!! Non sanno più dove sbattere la testa per qualche tessera che gli consenta di sopravvivere. Una sola associazione venatoria, rappresentativa del mondo venatorio dalla Alpi al mediterraneo, per la salvezza della caccia sociale !!!

da bretone 21/04/2020 19.14

Re:Enalcaccia Toscana chiede quota Atc ridotta per gli ultra 70enni

Io sarei disposto a pagare anche di più, se ci garantissero che ci mandano.

da Renato B. 21/04/2020 17.34

Re:Enalcaccia Toscana chiede quota Atc ridotta per gli ultra 70enni

Condivido tutto!!!poi speriamo di cuore ke a caccia quest'anno ci andremo tranquillamente!!È la nostra più grande passione e l'abbiamo nel sangue

da Fagiano 21/04/2020 11.41