Corte Costituzionale: In Trentino legittima doppia opzione di caccia


lunedì 6 aprile 2020
    

 
 
 
Con una recente sentenza, la Corte costituzionale ha dichiarato non fondati i dubbi di legittimità costituzionale sollevati dal  Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento, con ordinanza n. 194 del 3 agosto 2018, in merito alla scelta operata dal legislatore del 2016 nella parte in cui, derogando alla normativa statale in materia di caccia e tutela della fauna selvatica, ha consentito l’esercizio congiunto di due modalità di caccia (ossia “in forma vagante” oppure mediante “appostamento fisso”) nel territorio della regione Trentino-Alto Adige.


2 commenti finora...

Re:Corte Costituzionale: In Trentino legittima doppia opzione di caccia

.... quella dell'opzione dei caccia è la prima cosa da spazzar via in una eventuale revisione della L. 157/92. Ingiusta, immotivata, anacronistica, divisiva (categorizza i cacciatori) e antieducativa sulle diverse forme di caccia. Saluti.

da Ermes74 06/04/2020 20.56

Re:Corte Costituzionale: In Trentino legittima doppia opzione di caccia

Si insomma non è in questo caso materia costituzionale,ma visto che abbassano un livello di tutela minimo della fauna selvatica,la doppia opzione che esclude la forma di caccia in via esclusiva è controlegge.

da Murdock 06/04/2020 18.27