Una: dal mondo venatorio oltre 1 milione di euro per emergenza covid19


martedì 24 marzo 2020
    


Riceviamo e pubblichiamo:
 
 
Il mondo venatorio italiano, in primis Federcaccia, Arcicaccia ed Enalcaccia rappresentate da Fondazione UNA Onlus, è in prima linea nella lotta al Covid-19 e si unisce alle altre realtà aziendali e associative che stanno dando il loro importante contributo al territorio per la lotta all’emergenza. Ad oggi, le donazioni derivanti dal settore venatorio hanno superato il milione di euro (1.200.000 euro); le singole realtà territoriali sono impegnate, inoltre, in attività di volontariato a supporto delle comunità cittadine colpite dalle conseguenze del virus.

Fondazione UNA Onlus ha scelto di dichiarare tutte le donazioni e le raccolte fondi avviate dai vari enti ed associazioni del panorama venatorio nazionale, nel proprio sito, sotto il claim #UNAresponsabilità, per confermare l’impegno preso nei confronti di ospedali, medici, infermieri, operatori e tecnici sanitari, pazienti e tutti coloro che sono in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. L’obiettivo primario rimane, comunque, quello di spingere a fare di più, coinvolgendo nuove realtà del settore a dare il loro anche minimo contributo.
 
Uno dei valori su cui si basa la creazione di Fondazione UNA, infatti, è il rispetto della natura, dell’ambiente e dell’uomo. In questo particolare momento, la salute dell’uomo è sotto grave minaccia, e intervenire per preservarla è, per Fondazione UNA, azione imprescindibile.

Fondazione UNA rinnova l’invito a seguire le norme di comportamento quotidiano indicate dal Governo e avallate da scienziati ed esperti, con l’obiettivo comune di contenere il rischio di una ulteriore diffusione del contagio e di superare questo momento difficile, perchè oggi anche la più semplice precauzione rappresenta un atto civico importante.
 
La Fondazione coglie l’occasione per ringraziare tutte le associazioni venatorie, sedi nazionali e locali, e i singoli cacciatori che, ponendosi come veri Paladini del Territorio, stanno contribuendo in maniera importante alla tutela delle proprie comunità.

#Unaresponsabilità:
 
 

5 commenti finora...

Re:Una: dal mondo venatorio oltre 1 milione di euro per emergenza covid19

SI ATTENDONO NOTIZIE DA ASSOCIAZIONI DI PARASSITI SEMPRE PRONTI A VAMPIRIZZARE IL PATRIMONIO DELLO STATO.

da Pasquino1 26/03/2020 8.41

Re:Una: dal mondo venatorio oltre 1 milione di euro per emergenza covid19

Più o meno tutti nel nostro mondo (venatorio) si danno da fare per raccogliere fondi da destinare a coloro che combattono quotidianamente sto cavolo di virus. Più o meno tutti appunto. Si legge su big che...giovani cacciatori si attivano...raccolta fondi da parte di tutte le associazioni venatorie...ecc. ecc. Chi manca insomma? Mancano i club che a parole tanto fanno ma per i fatti (raccolta fondi) nulla fanno. E se hanno non danno.

da pelo 52 25/03/2020 20.47

Re:Una: dal mondo venatorio oltre 1 milione di euro per emergenza covid19

Chiedo alla redazione se a oggi i soldi raccolti sono già arrivati a destinazione?

da Francesco 24/03/2020 16.55

Re:Una: dal mondo venatorio oltre 1 milione di euro per emergenza covid19

Tanto chiudono lo stesso

da Marcello 24/03/2020 16.39

Re:Una: dal mondo venatorio oltre 1 milione di euro per emergenza covid19

... queste notizie ... passata la "nottata" (e passerà!) dovranno avere ampio risalto certo nelle comunicazioni tra gli addetti ai lavori (tra i cacciatori intendo) ma ancor più dovranno essere recepite dall'intera collettività. Solo in questo modo si verrà a sapere che "alcuni" hanno dotato ed "altri" invece ancora chiedono finanziamenti pubblici.

da Aldorin 24/03/2020 16.36