Bana: il ricordo della FACE


venerdì 20 marzo 2020
    

 
 
Anche la FACE in un comunicato stampa ricorda l'importante lavoro di Giovanni Bana a difesa della caccia in Europa:
 
È con profonda tristezza che vi informo della morte dell'Avv. Giovanni Bana, uno dei fondatori di FACE, ex presidente FACE (1988-1991), ex vicepresidente FACE e presidente onorario FACE.

Molti ricorderanno Giovanni Bana come un infaticabile difensore della caccia sostenibile in Europa, un appassionato ornitologo e difensore della caccia e della conservazione degli uccelli migratori nel Mediterraneo. Tutti quelli che lo conoscevano si meravigliavano della sua energia. Lo testimonia la sua capacità di dedicare tempo alla sua pratica legale, all'osservatorio di uccelli Arosio a Como e alla Fondazione europea Il Nibbio.

Un avvocato carismatico, stimato da tutti i suoi colleghi europei, è stato attivamente coinvolto fin dalle prime fasi dello sviluppo di FACE nel 1977 e ha dedicato gran parte del suo tempo e preziose capacità alla difesa e alla promozione della caccia in Europa per oltre 40 anni.

Ci mancherà il suo entusiasmo e la sua forte volontà!

Estendiamo le nostre sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

Torbjörn Larsson
Presidente di FACE


 


6 commenti finora...

Re:Bana: il ricordo della FACE

Condoglianza alla famiglia . R.I.P.

da Renato 21/03/2020 20.24

Re:Bana: il ricordo della FACE

R.I.P. Condoglianze alla Famiglia

da Claudio 21/03/2020 12.12

Re:Bana: il ricordo della FACE

Conoscevo personalmente l'avvocato Bana,grande appasionato di caccia porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e all'ANUU.

da Fucino Cane 21/03/2020 11.24

Re:Bana: il ricordo della FACE

Scrivo queste righe perché ho avuto la fortuna di conoscere e frequentare per quarantanni una magnifica persona, ricco di valori, umanità, forza e generosità. Per me l’avv. Bana è stato un grande Maestro. Da ragazzino (avevo 15 anni quando l’ho conosciuto) mi ha guidato e sostenuto in quella grande passione dello studio dei segreti dei migratori alati che abbiamo condiviso quotidianamente. Ci sentivamo spesso e ci soccorrevamo l’un l’altro. Quante telefonate e incontri ad Arosio e a Milano … quanti momenti vissuti insieme con la sua passione, la sua determinazione, la sua generosità ... era sempre giovane e pieno di iniziative. In questo momento di sofferenza per tutto il Paese, non potrò nemmeno salutarlo con l’ennesima dimostrazione di affetto e di stima che provavo per lui … ci mancherai tantissimo e grazie di tutto per quello che sei stato e ci hai dato. Alla moglie Maria Pia e ai figli Alessandra e Antonio e a tutte le persone che gli hanno voluto bene un caloroso abbraccio per condividere questo tristissimo momento. Pierangelo Reguzzoni

da Pierangelo Reguzzoni 21/03/2020 10.33

Re:Bana: il ricordo della FACE

Uno di noi.Vicino alla sua famiglia

da 1 toscano 20/03/2020 19.43

Re:Bana: il ricordo della FACE

Che tristezza. Riposi in pace.

da A.le 20/03/2020 18.53