Stiamo a casa


venerdì 20 marzo 2020
    

 
Un'antica fiaba africana racconta del giorno in cui scoppiò un grande incendio nella foresta, tutti gli animali fuggirono via spaventati. Mentre scappavano via il leone vide un piccolo colibrì che volava nella direzione opposta e gli disse "dove credi di andare?", il colibrì rispose "vado al lago a raccogliere l'acqua nel becco per buttarla sull'incendio". Il leone sbottò "ma sei impazzito? Non crederai di spegnere l'incendio con quattro gocce d'acqua?", il colibrì allora rispose: "Io, faccio la mia parte".

In questo momento siamo tanti piccoli colibrì. Chiusi nelle nostre case, stiamo facendo il nostro dovere per affrontare il nostro incendio, l'emergenza coronavirus. Come tanti piccoli colibrì, facendo la nostra parte, uniti nel rispetto delle regole, vinceremo la battaglia.
#Iostoacasa

4 commenti finora...

Re:Stiamo a casa

La metafora del colibrì ci richiama tutti a fare la ns. parte per superare questo grave momento di difficoltà. Una volta passato, chi sarà ancora vivo e in forma, dovrà valutare molto bene quello che è successo in passato nella politica e quello che ci viene propinato oggi dal governo e dalla opposizione dove sembra (ma forse è ) che non interessa tanto il bene del paese nella sua totalità ma la salvaguardia di una immeritata posizione di comando di pseudo politici dell'ultima ora che non sanno nenche gestire un bilancio famigliare. E allora si dovrà prestare attenzione a chi si andrà a votare,Molto di più che in passato!!

da bretone 20/03/2020 18.56

Re:Stiamo a casa

E che dire delle migliaia di denunce a persone che METTO LA MANO SUL FUOCO ( ANCHE DUE MANI ) SONO PRONTISSIMI A FIRMARE CONTRO LA CACCIA O IN FAVORE DELLE SARDINE DI TURNO E DI QUELLA GRETINA. Io non ho paura nè di essere controllato da Polizia Carabinieri o Esercito perchè credo al Nostro tricolore... evviva il colibrì

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 20/03/2020 15.04

Re:Stiamo a casa

ha ragione Marcello!!! siamo stanchi di politici di cartone!!!!

da elve 20/03/2020 13.20

Re:Stiamo a casa

Bravi. Passata la bufera chi sarà vivo dovrà andare a cercare i responsabili dei tagli alla sanità degli ultimi 20 anni e li dovrà giustiziare in piazza. 30.000 posti in terapia intensiva in Germania, 5.000 in Italia. Assassini

da Marcello 20/03/2020 12.33