Svezia, a caccia fin dai 15 anni


giovedì 12 marzo 2020
    

 
 
"Hai un'età compresa tra i 15 e i 25 anni e vuoi saperne di più su caccia, tiro, natura e fauna selvatica? Stai già cacciando e vuoi incontrare persone più affini? Vuoi divertirti e fare nuove amicizie con lo stesso interesse per te? Allora Young Hunters è per te!". Con questo appello, la Federazione savedese della caccia si rivolge ai giovani di quel paese scandinavo.

"Abbiamo sedi in tutto il paese - Prosegue - dove col tuo impegno puoi partecipare e influenzare le attività perché qui sono i giovani che decidono cosa fare. Se sei un principiante o un cacciatore esperto non ha importanza, l'associazione dei giovani cacciatori è per tutti i giovani, indipendentemente dall'esperienza passata".

Ma in cosa consiste l'attività dei "Giovani cacciatori"?

Ha iniziato con due progetti pilota a Stoccolma e Gävledala nel 2017. Offre una partecipazione piacevole, inclusiva con  l'opportunità di nuove esperienze  per giovani cacciatori esperti e inesperti.  Consente l'autogestione associativa, e permette ai giovani di acquisire maggiori conoscenze sulla natura, la caccia, la conservazione della fauna selvatica e la leadership in base ai loro interessi.

Le reti integrano le attività giovanili esistenti nell'Unione in contee e circoli. Ogni rete ha un gruppo direttivo di giovani che decidono le attività in base alle decisioni dei membri. Ogni gruppo direttivo ha un supervisore, che di solito è responsabile per i giovani della contea. L'obiettivo è costituire reti di Young Hunters in tutto il paese. Nuove reti sono già state istituite in diverse contee.     I giovani cacciatori seguono i valori e la politica dell'Associazione dei cacciatori svedesi che si batte contro violazioni e molestie.


2 commenti finora...

Re:Svezia, a caccia fin dai 15 anni

Io ho iniziato a 8 anni, ma ora con tutte le restrizioni e cretinaggini gestionali mi sono stufato; ormai se non si fa la caccia agli ungulati conviene mettere il fucile a riposo grazie ai geni delle AA.VV. sopratutto la maggioritaria piena di anticaccia mascherati

da Don Camillo 13/03/2020 10.52

Re:Svezia, a caccia fin dai 15 anni

Proprio come in Italia????

da Fucino Cane 12/03/2020 16.47