Molise, proroga per i corsi caccia selezione al cinghiale


giovedì 5 marzo 2020
    

 
 
Giunge notizia che i tre Presidenti degli ATC molisani, riunitisi martedi 3 marzo, hanno accolto le sollecitazioni di diversi cacciatori e coltivatori e hanno prorogato la data di scadenza delle domande di iscrizione ai corsi di formazione per la caccia di selezione ai cinghiali al 13 marzo.

“La proroga – dicono i tre presidenti – si rende necessaria per facilitare la formazione di un maggior numero di cacciatori di selezione, tra i cacciatori e gli agricoltori regionali, in possesso di regolare licenza di caccia, prioritari nell’assegnazione dei quadranti sui fondi da loro condotti. La proroga ci permette, altresì, di spostare al 16 marzo l’inizio dei corsi, per rispettare le disposizioni sanitarie per l’emergenza Coronavirus-19”.

La caccia di Selezione, posta in atto dagli ATC Molisani su disposizione della Regione Molise, tende a dare risposte ai cittadini e agli agricoltori, nonché alle provocazioni lanciate da Monsignor Bregantini, Visto che, per il momento, la caccia di selezione è l’unica soluzione ritenuta legittima, oltre all’attività venatoria, dalla legge 157 del 1992, che può essere adottata, oggi in regione, per arginare il fenomeno dei cinghiali”.


2 commenti finora...

Re:Molise, proroga per i corsi caccia selezione al cinghiale

Dovrebbero aprire pure la selezione al capriolo prima che diventi pestifero. Anche questa specie ormai abbonda....

da Flagg 05/03/2020 12.27

Re:Molise, proroga per i corsi caccia selezione al cinghiale

Hanno fatto bene!

da Flagg 05/03/2020 12.25