Fassini: “Verifichiamo condizioni per Cabina di Regia in Veneto


martedì 3 marzo 2020
    

Piergiorgio Fassini Arci Caccia 
 
 
 
Il Presidente Arci Caccia Piergiorgio Fassini  ha rivolto un appello alle altre associazioni venatorie nazionali riconosciute della Cabina di Regia.

“Come noto - scrive Fassini -, è stato avviato, con il documento approvato a Hit Show dalla “Cabina di Regia”, un percorso per promuovere detta esperienza nazionale in tutte le Regioni d’Italia. Abbiamo necessità al più presto di rappresentare proposte unitarie alle Istituzioni, alla società civile, alle categorie interessate. Dopo quanto ci siamo detti pubblicamente alla Fiera di Vicenza tra rappresentanti nazionali presenti all’evento di presentazione, non possiamo restare ulteriormente inerti. Abbiamo il dovere di dare risposte a quanti, volontari e noi tra questi, quotidianamente sono a difendere disinteressatamente la comune passione: la “caccia” continua Piergiorgio Fassini.

“Vi propongo un incontro per verificare la disponibilità e l’opportunità di trovare una unità di intenti nel rappresentarci alla Regione Veneto per confrontarci con gli altri portatori d’interesse e contrastare gli anticaccia agguerriti in Regione. Dare corso ad un primo incontro per la costituzione della Cabina di Regia del Veneto replicando il più possibile l’esperienza nazionale, è nella nostra volontà? Diamoci insieme una risposta.

In occasione della giornata mondiale della natura selvatica (3 marzo) oltre a pensare “globalmente” a questi temi può essere utile e concreto “localmente” produrre piccoli significativi intenti di collaborazione tra le associazioni venatorie. In Inghilterra nove rappresentanze del mondo venatorio della Gran Bretagna riescono a produrre documenti unitari”.


2 commenti finora...

Re:Fassini: “Verifichiamo condizioni per Cabina di Regia in Veneto

Forse con legambiente!

da s.g. 03/03/2020 20.14

Re:Fassini: “Verifichiamo condizioni per Cabina di Regia in Veneto

SI FASSINI. BASTA RISPETTARE I NUMERI E IL PESO SUL TERRITORIO. OLTRE OVVIAMENTE ALLA PRODUZIONE DI ATTIVITA'. NON PENSERAI MICA DI FARE A TURNO A GUIDARE IL CARROZZONE, CON LE IDEE CHE VI RITROVATE? PERCHÈ SE PENSI QUESTO, SARÀ BENE CHE PRIMA DI QUALSIASI APPROCCIO TU TI DIA UNA REGOLATA, EH?! pOI IN VENETO, DOVE SE VA BENE, RAPPRESENTI LO ZEROVIRGOLA. SEMMAI, PARLANE PRIMA COL TUO AMICO, ZANONI, VA'LA'!

da VA'LA' 03/03/2020 17.28