Giornata mondiale fauna selvatica. Il ruolo dei cacciatori


lunedì 2 marzo 2020
    

Anatre selvatiche Copyright Giuliano Tognarelli
 
 
In occasione della Giornata mondiale della natura selvatica, che si festeggia domani, 3 marzo, Federcaccia ricorda il ruolo di tutela svolto dai cacciatori. 

“Oggi, quasi un quarto di tutte le specie del pianeta è in pericolo di estinzione nei prossimi decenni e contro questo rischio i cacciatori sono sempre più in prima linea” ha sottolineato il presidente di Federazione Italiana della Caccia Massimo Buconi . “Il mondo venatorio è in azione ogni giorno per preservare la biodiversità in tutto il pianeta. Dove la caccia viene esercitata in maniera sostenibile e regolata, come avviene nel nostro Paese, si mantiene anche alto l’interesse per tutte le specie e si investe nel mantenimento e nel recupero degli ambienti naturali" afferma Buconi.

La caccia - spiega Fidc nella sua nota -  è riconosciuta come una attività in grado di gestire e tutelare la fauna selvatica, gli habitat e gli ecosistemi.


1 commenti finora...

Re:Giornata mondiale fauna selvatica. Il ruolo dei cacciatori

Buoni sembra abbia volonta' di seguire una strada diversa di quella percorsa fino ad ora. Spero solo che tratti ogni tipo di caccia in eguale misura

da Chi vive sperando 02/03/2020 23.00