Fidc a Hit Show: tutti gli eventi


mercoledì 29 gennaio 2020
    

 
 
Federcaccia nazionale e Federcaccia Veneto danno appuntamento ai cacciatori al Padiglione 7 Stand 120 di Hit Show 2020 (quartiere fieristico di Vicenza dall’8 al 10 febbraio 2020). Qui, il presidente nazionale Massimo Buconi e il consigliere di presidenza Oscar Stella insieme agli altri dirigenti nazionali e provinciali, i ricercatori dell’Ufficio studi e ricerche, la segreteria nazionale e i volontari della Federazione saranno a disposizione per scambiare pareri e confrontarsi sull’attualità del settore venatorio.

All’interno dello stand Federcaccia sarà presente anche uno spazio dedicato a Acma, la settoriale dei cacciatori di migratoria acquatica dove ricevere informazioni su attività a favore di queste forme di caccia tradizionali. Anche Greentime, Casa editrice specializzata nel tempo libero, e le sue pubblicazioni saranno a disposizione presso lo stand, per acquistare e prenotare libri e abbonamenti a “Caccia&Tiro” e ad “Arco”.

Novità di quest’anno, uno spazio sarà destinato al neo formato Coordinamento Nazionale Cacciatrici Federcaccia, che proprio qui a Hit farà il suo debutto ufficiale “in società”.   Sarà presentata ufficialmente la Guida pratica di primo soccorso veterinario, a cura della dottoressa Daniela Pastorino, cacciatrice e Direttore sanitario della Clinica Veterinaria Monferrato di Alessandria. U
n utile prontuario di emergenza destinato a tutti i cacciatori cinofili per prestare una prima assistenza che può rivelarsi fondamentale al proprio ausiliare in attesa di cure mediche veterinarie.

Confermata anche la presenza allo stand Federcaccia di Fondazione Una, l’associazione che ci vede impegnati insieme a CNCN e altre Associazioni ed Enti per accrescere la consapevolezza tra i cittadini italiani dell’importanza della costruzione di una filiera ambientale che coinvolga tutti i portatori d’interesse coerenti con l’obbiettivo di una sempre migliore tutela della biodiversità attraverso una gestione condivisa di territorio, ambiente e fauna.

Assolutamente da non perdere poi lo spazio dedicato alla falconeria, dove scoprire i segreti di questa vera e propria forma d’arte che affonda le sue origini e valori nella notte dei tempi. I falconieri della UNCF-Unione Nazionale Cacciatori Falconieri saranno presenti con i loro rapaci, pronti a soddisfare tutte le curiosità su questi magnifici animali e sul loro impiego.

“Succursale” dello stand principale, come sempre Federcaccia Veneto nel Padiglione 2 Stand 90 ha anche quest’anno organizzato il gettonatissimo impianto di tiro simulato, da sempre luogo di incontro dei visitatori per mettersi alla prova e dare vita ad allegre sfide fra amici. Sempre allo stand Veneto sarà ospitata UNCZA e disponibili le tessere e le pubblicazioni della settoriale.

Ma come sempre la partecipazione di Federcaccia alle manifestazioni si concretizza anche in momenti di confronto e informazione con il mondo venatorio.

Sabato 8 febbraio dalle ore 12 alle ore 13,30 nella sala Tiziano A si svolgerà un convegno dedicato a “Studi Federcaccia: successi e aggiornamenti 2020”. Dopo i saluti del presidente nazionale Massimo Buconi e l’introduzione di Lorenzo Carnacina, Consigliere del presidente per le attività dell’Ufficio Studi e Ricerche, Michele Sorrenti tratterà dei risultati, applicazioni e prospettive degli studi Federcaccia, mentre Alessandro Tedeschi e Antonella Labate illustreranno gli aggiornamenti sulle tecniche di ricerca della telemetria satellitare applicata, rispettivamente, a beccacce e cesene.
 
Ancora sabato 8, ma alle ore 15.30, sarà possibile assistere al workshop “Quale futuro per la migratoria” organizzato presso lo stand di Caccia e Pesca TV, Padiglione 7 Stand 236 e condotto da Bruno Modugno, al quale prenderà parte il presidente nazionale Massimo Buconi.

Federcaccia offrirà il biglietto di ingresso gratuito ai gruppi di Federcacciatori che vogliono visitare la Fiera approfittando delle comitive organizzate dalle nostre sezioni provinciali, alle quali vi invitiamo a rivolgervi per approfittare di questa occasione.



13 commenti finora...

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

Tutti a tirargli pomodori, a chi li coglie una tessera fidc in omaggio

da Due pomodori un soldo 01/02/2020 7.53

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

Dinosauro resta dove sei in Federcaccia non ti vogliamo

da Gardena 31/01/2020 18.42

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

Forza iscriviamoci in massa alla Fidc? Per prendere poi 2 legnate sui denti come è successo ultimamente in Lombardia?????????????????? NO GRAZIE

da Fucino Cane 30/01/2020 18.45

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

Ecco come ogni anno per Hit Show le solite diatribe tra poveri. Perchè dico questo, perchè molti di quelli che fanno dibattiti in questo sito e nei vari gruppi di Facebook non si sono resi conto che quelli che si informano sulla rete sono una esigua minoranza rispetto alla massa dei cacciatori.Gli altri cacciatori non usano la tecnologia ma ascoltano le notizie sulla caccia dalle parole dei loro dirigenti, quindi di parte,perciò non hanno informazioni sulla globalità delle notizie del mondo della caccia.Verificato all'Hit Show che molti non sanno nemmeno chi sono i loro dirigenti a livello, provinciale, regionale, nazionale, conoscono solo il presidente comunale o chi fa materialmente le tessere. Dunque questi cacciatori sono ideologicamente manipolabili, quindi cosa capiscono di AV alleanze,o AV unica nazionale, a loro interessa e ascoltano solo chi gli fa la tessera e quanti fagiani prontacaccia lancia la sezione.Perciò le nostre discussioni partigiane, sono distanti da una realtà rappresentata da una buona percentuale di cacciatori.

da Bekea 30/01/2020 18.23

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

UNITA' bel nome quello di un giornale fallito del partito comunista che ha fatto milioni di morti innocenti; il mio cervello funziona benissimo e in un associazione comandata da un ex sindacalista, categoria che ha vissuto sulle spalle dei lavoratori proteggendo gli operai pelandroni e dannosi per l'azienda; e successivamente facendo accordi con i padroni per chiudere in Italia e delocalizzare non ci sto affatto. Non ho nessuna fiducia in FIDC e pochissima nelle altre sigle di fatti io l'assicurazione la faccio dove ho quella della mia automobile.

da Don Camillo 30/01/2020 15.04

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

VA bene anche per te. In quanto al cervello tu lo hai messo all'ammasso. Rispondi a questi quesiti prima di valutare il cervello degli altri---Diana sogna pure ma quando ti sveglierai ti rimarrà solo il sogno. La realtà ti riporterà con i piedi per terra e quando la politica ti negherà le tue richieste che hai avanzo alla tua “unica” (se non sarà la stessa a bocciartele) ci penserà la politica a cestinarle se non sarai in grado di “foraggiarla”. A qual punto sarei curioso di sapere cosa farai; broccherai la circolazione stradale e/o ferroviaria? Farai lo sciopero della doppietta o della fame? Ti denuderai davanti ai palazzi del potere? Ti incatenerai? Tu stapperai i capelli? Tu butterai per terra e ti sporcherai? E’ pur vero che se la si farà a una delle tante sigle forse il risultato non cambia ma è anche vero che “ogni caporale ha i propri compari politici “ e chi può dirlo che il singolo non possa fare più del branco?

da ciao 30/01/2020 12.50

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

Cari LUCAS e Don Camillo, forse non avete ancora capito che siamo ormai da tempo su una china pericolosa e le vostre idee non fanno altro che accelerare la velocità con la quale andremo a sbattere. Non che in Federcaccia siano dei santi, ma almeno hanno i numeri, l'organizzazione e qualche idea della società contemporanea. Poi, continuare la vostra guerra fra poveri, al soldo di quattro furbastri che lucrano sulle vostre illusioni, è davvero miserevole. Se siete ancora minoranza, dopo sessant'anni che fate la guerra a Federcaccia, vuol dire che state sbagliando. Non ve l'ha fatto capire ancora nessuno? E il vostro cervello dove l'avete messo???

da UNITA' 30/01/2020 9.22

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

''È la strada più veloce''per prendercela in c@@o!!! Mai FIDC....sempre eventi caccia!!!

da LUCAS 29/01/2020 21.45

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

ci sono pullman da pisa e dintorni??

da bottaccio90 29/01/2020 19.26

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

Forza iscriviamoci in massa a FIDC e realizziamo subito l’associazione venatoria unica.

da È la strada più veloce! 29/01/2020 19.23

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

IO aspetto sempre EXA a Brescia,Hit SHOW,ne ho visto uno mi è bastato ed avanzato sia come organizzazione che come spazi!!!!!

da Fucino Cane 29/01/2020 18.00

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

bravi iniziative degne di nota

da nicola g. 29/01/2020 16.22

Re:Fidc a Hit Show: tutti gli eventi

Il più importante è quello dei loro compari fuori dalla fiera ad insultare, comunque preferisco loro ai federcacciatori o federcacciatrici; al confronto mi sta anche simpatico il Sig. Vassallo che alla fine è innocuo e fa solo un po di rumore.

da Don Camillo 29/01/2020 16.11