Le novità dal Comitato esecutivo Anuu


venerdì 24 gennaio 2020
    

 
All’Anuu Migratoristi il 2020 si è aperto, come di consueto, con un’interessante riunione del Comitato Esecutivo nel quale è stato predisposto il piano operativo sulla base delle linee informatrici che l’Associazione si prefigge di eseguire ad ogni livello per i mesi a venire.

Per prima cosa è stato approvato il programma della 62a Assemblea nazionale che si terrà a Bergamo sabato 28 marzo 2020 sul tema “Valori ed etica della caccia oggi – una risorsa per la società”, con la presenza di qualificati relatori nella specifica materia, ed è stata riconfermata la “pre-assemblea” del venerdì pomeriggio per ogni intervento inerente alla vita associativa.

Sono state esaminate le criticità dei calendari regionali che devono essere valutate da una più attenta partecipazione di tutte le Associazioni contro interpretazioni giurisprudenziali che vanno oltre lo spirito letterale delle vigenti normative, sempre più collegate alle disposizioni europee soprattutto in difesa delle cacce tradizionali. Particolare attenzione è stata posta alla tutela degli associati, che con tanta fiducia mantengono saldo il legame con l’ANUUMigratoristi, così come alla materia assicurativa e alla difesa legale in linea con un corretto comportamento dei cacciatori sul territorio.

Si è, tra l’altro, confermato il calendario associativo che vede la presenza dell’ANUUMigratoristi alle varie manifestazioni fieristiche, al Campionato europeo d’Imitazione del canto degli uccelli (Marsiglia, 12-14 giugno 2020), agli incontri regionali delle singole Delegazioni e in tutte le altre occasioni nelle quali l’ANUUMigratoristi rappresenta un punto di riferimento nel campo della salvaguardia delle tradizioni locali, anche a livello europeo, come nell’AECT (Associazione Europea delle Cacce Tradizionali) e nella nuova organizzazione per il Mediterraneo Chasseurs du Sud, che va dalla Grecia al Portogallo, con sede a Parigi, nella ruralità, nel campo più vasto della biodiversità e nelle attività di ricerca collegate all’agenzia OMPO (Uccelli Migratori del Paleartico Occidentale). 


7 commenti finora...

Re:Le novità dal Comitato esecutivo Anuu

Una volta la Grande,diceva che eravamo noi delle associazioni minoritarie, che cercavano di fregare associati alla Fidc;adesso invece devo dire che da quando questa è in caduta libera,succede esattamente il contrario!!!!!

da Fucino Cane 27/01/2020 21.44

Re:Le novità dal Comitato esecutivo Anuu

Pino, con un presidente ex sindacalista rosso, quelli che hanno venduto i diritti dei lavoratori, cosa volete pretendere; preferirei Stoppa o Pecoraro Scanio come presidente.

da Don Camillo 27/01/2020 14.39

Re:Le novità dal Comitato esecutivo Anuu

Gardena adesso cosa fate regalate lassicurazi .one ai vostri associati se vi portano cacciatori da altre associazioni venatorie questa è la collaborazione Fidc proprio caduta in basso .?

da Pino 27/01/2020 11.53

Re:Le novità dal Comitato esecutivo Anuu

gardena non so se qualche istituto per dementi ti accetti come ospite

da basilio 24/01/2020 20.16

Re:Le novità dal Comitato esecutivo Anuu

Ah Ah Ah bella questa....

da Massimo 24/01/2020 18.35

Re:Le novità dal Comitato esecutivo Anuu

Gardena devo dire grazie a te se mia moglie a letto è fenomenale? Tra qualche giorno in un delirio di potenza trinariciuta dirai che chi ha scoperto la ruota era uno di federcaccia, probabilmente anche Leonardo Da Vinci AH Ah Ah

da Don Camillo 24/01/2020 17.43

Re:Le novità dal Comitato esecutivo Anuu

Grazie a noi di federcaccia che vi abbiamo permesso di riunirvi

da Gardena 24/01/2020 15.19