Enzo D'Angelis: quando la pittura incontra l'ars venandi


giovedì 16 gennaio 2020
    

La passione per la pittura, unita a quella per l'arte venatoria ha fatto di Enzo D’Angelis un bravissimo artista, stimato e amato dai cacciatori. Nato a Fondi, in provincia di Latina, nel 1961, ha iniziato autodidatta all’ età di 6 anni e da allora non ha più smesso.

Realizza splendide opere spaziando da una tecnica all'altra acquerelli, olio, tempera, acrilico, matita, penna, cera, carbone, ecc., fino ad arrivare all'aerografia.

Esegue, anche su commissione, lavori su vari supporti: dalla tela, alla ceramica, fino ai cofani delle auto.  Ritrattista e paesaggista, i suoi soggetti preferiti sono legati all'arte venatoria: scene di caccia, ausiliari intenti nell'atto venatorio e selvatici. Il tutto realizzato con un'attenzione particolare ai colori, sapientemente evocativi, con un'eccellente resa emozionale. 
 


 
 
 
 
 
 

3 commenti finora...

Re:Enzo D'Angelis: quando la pittura incontra l'ars venandi

Andrea ........esperto e critico d’arte a livello mondiale e assiduo frequentatore di gallerie come : LA GALERIE EMMANUEL PERROTIN di Parigi o la NATIONAL GALLERY di Londra se nn che la GEMALDEGALERIE di Berlino , ma fammi il piacere , stai zitto

da Filippo pc 17/01/2020 10.33

Re:Enzo D'Angelis: quando la pittura incontra l'ars venandi

Insuperabile, unico, le sue opere sono stupende.

da Mininni Alberto 16/01/2020 20.33

Re:Enzo D'Angelis: quando la pittura incontra l'ars venandi

Quadrucci , robetta commerciale .

da Andrea 16/01/2020 20.09