Sicilia: prolungata al 30 gennaio chiusura beccaccia


lunedì 13 gennaio 2020
    

 
L'Assessore Edy Bandiera ha accolto le richieste del mondo venatorio siciliano e portato la chiusura della caccia alla beccaccia al 30 gennaio.

"È il risultato di una stretta collaborazione tra le Associazioni che fanno parte della Cabina di Regia – Sicilia, l’Assessore Bandiera, il suo Staff Tecnico e il Dirigente degli Uffici del Servizio 3" commenta la Federcaccia siciliana.
Come si legge nel Decreto sopra citato, le motivazioni si fondano sulle pubblicazioni ottenute da Federcaccia e dai suoi ricercatori che da tempo lavorano nella direzione degli studi scientifici e che, ad esempio proprio per la beccaccia, sono stati fra i primi a impiegare tecniche all'avanguardia come la telemetria satellitare" spiega l'associazione venatoria.

"Oltre a questo risultato, chiesto e atteso da tutti i beccacciai siciliani, la collaborazione instaurata con le istituzioni regionali ha consentito di effettuare per la prima volta il censimento del coniglio selvatico, che ha permesso di avere questa specie in Calendario" continua Fidc Sicilia.


1 commenti finora...

Re:Sicilia: prolungata al 30 gennaio chiusura beccaccia

Toh i leoni della tastiera sono rimasti senza parole! FEDERCACCIA SEMPRE PROTAGONISTA E GLI ALTRI SCOPPIANO

da Gardena 14/01/2020 17.34