Controllo faunistico: la proposta di Arci Caccia


mercoledì 11 dicembre 2019
    

 
 
Come ben sappiamo, dopo le diverse sentenze della Corte Costituzionale l’articolo 19 della legge 157/92, va modificato per evitare gli attuali problemi di applicazione legati al coinvolgimento dei cacciatori nei piani di contenimento. Al momento, come abbiamo visto negli scorsi giorni, molte forze politiche, anche di Governo (PD) hanno presentato emendamenti alla Legge di Bilancio (che inizierà l'esame in questi giorni in Senato e dovrà andare in approvazione entro la fine dell'anno) proposte di revisione che prevedono l'abilitazione di coauditori al controllo faunistico, tramite appositi corsi Ispra. In questo contesto, anche l'Arci Caccia pubblica una propria proposta di revisione, che mette a disposizione delle forze politiche. Eccola:
 
 


4 commenti finora...

Re:Controllo faunistico: la proposta di Arci Caccia

Non c'è mai fine alla ridicolezza della politica pasticciona e e incoNclUedente,che si ripara dietro alle normative, ai corsi di preparazione,come se la caccia si evolvesse come la tecnologia moderna.Ormai siamo grandi e vaccinati da molti lustri non crediamo più alle favole.

da martufoni 13/12/2019 16.00

Re:Controllo faunistico: la proposta di Arci Caccia

Ma in città si arrangi il prefetto quello è un problema di sicurezza pubblica noi pensiamo solo al prelievo inattività venatoria quando avranno le città piene verranno a chiederci per piacere

da Pino 13/12/2019 15.15

Re:Controllo faunistico: la proposta di Arci Caccia

.."Oppure nel parco o in mezzo alle case vogliamo portarci proprio tutti anche il cinghialaio con la doppietta..." sembra di sentir parlare l'elevato ELETTI DA NESSUNO E FORMATI CON ESAMI FARSA !PERLOPIù BRUCIASIEPI che FINO L'AVVENTO DI "CREMASCHI" MANCO SAPEVANO COSA FOSSE LA CANNA RIGATA. VIA VIA VIA VIA

da VOI SELECONTROLLORI SIETE ANCHE PEGGIO 12/12/2019 8.13

Re:Controllo faunistico: la proposta di Arci Caccia

" operatori muniti di licenza per l esercizio venatorio ecc ecc Che significa ?? Non è meglio specificare Operetori appositamente formati da corsi certificati ispra..... Oppure nel parco o in mezzo alle case vogliamo portarci proprio tutti anche il cinghialaio con la doppietta.... Spero che la revisione presentata in senato sia meno approssimativa.

da Selecontrollo 11/12/2019 17.32