Toscana, Fassini invita all'unita'


venerdì 6 dicembre 2019
    

Piergiorgio Fassini Arci Caccia 
 
 
Nel rendere conto di un'iniziativa unitaria (promossa dalle locali Fidc, Arci Caccia, Anlc e Enalcaccia) a Montepulciano (SI), che si tradurrà il 12 dicembre in un convegno sulla piccola selvaggina con la partecipazione del tecnico faunistico Roberto Mazzoni Della Stella alla ricerca di soluzioni per migliorare la possibilità di riproduzione sul territorio di lepre, fagiano, starna e pernice, il Presidente nazionale di Arci Caccia, Piergiorgio Fassini auspica  tante altre iniziative di questo tenore.

"Il Presidente Nazionale e i presidenti dei Circoli sono un tutt’uno nel loro impegno volontario e disinteressato con il solo fine di costruire consenso sociale attorno alla caccia e arricchire la presenza delle specie di fauna selvatica cacciabile patrimonio comune degli italiani" dichiara Fassini, invitando a lasciar perdere interessi particolari, siano essi indennità, gettoni di presenza o altro che entrano in conflitto con il valore insostituibile della caccia sociale e fanno perdere di vista la “base” e gli argomenti dei cacciatori.

"La ricerca di collaborazione unitaria è una missione che proseguiremo preoccupati affinché non prevalgano formule e marchi autoreferenziali, e si moltiplichino sigle di comodo per le federazioni che ne hanno bisogno. Imparare anche da Montepulciano a praticare l’unità in un modo nobile per dare certezze oggi, domani e sempre alla caccia sociale un patrimonio del Paese, di noi cacciatori, i veri ambientalisti che dobbiamo trasferire ai giovani” chiude Fassini.



6 commenti finora...

Re:Toscana, Fassini invita all'unita'

bella notizia non come quella dei cacciatori Veneti di Berlato che finanziano il partito di Fratelli d'Italia con 70 mila euro notizia pubblicata sull'espresso

da finchi 09/12/2019 16.48

Re:Toscana, Fassini invita all'unita'

Cinque associazioni sono nella Cabina di Regia, una e mezzo nella CCT e sono le 5 a doversi piegare a una confederazione fasulla dove comanda solo federcaccia? Ma fateci il piacere....

da Avanti con l'unità del mondo venatorio 09/12/2019 13.21

Re:Toscana, Fassini invita all'unita'

2 commenti finora... Re:Parco Monti Livornesi. No a ulteriori divieti di caccia La leadership di CCT/FIDC ha ottenuto i seguenti risultati: cacciatori ridotti da 1.850.000 a 600.000 (con età media di 67 anni), specie cacciabili ridotte di DUE TERZI, tempi di caccia ridotti di DUE MESI E MEZZO, segnatura della migratoria abbattuta immediata, divietò di rifornimento di richiami vivi di cattura, giornali, tv e radio tutti anticaccia....e potrei continuare tutto ciò grazie alla legge ROSINI FIDC 157/92. PEGGIO DI VOI GLI SCAPPATI DI CASA N

da X quello qua sotto 09/12/2019 12.43

Re:Toscana, Fassini invita all'unita'

da anonimo 09/12/2019 12.43

Re:Toscana, Fassini invita all'unita'

Se come cacciatori vogliamo sopravvivere il confluire in una unica e sola associazione venatoria è indispensabile ! Per fare questo però è fondamentale che tutte le associazioni venatorie oggi presenti in Italia , rinuncino ol loro misero orticello e capiscano da veri dirigenti l'importanza di confluire insieme verso una unica rappresentatività, dove non ci sarà il posto per tutti, ma si dovranno scegliere solo i dirigenti migliori capaci di salvaguardare la ns. legittima passione.

da bretone 09/12/2019 12.22

Re:Toscana, Fassini invita all'unita'

Basta che entrino in CCT e la cosa è fatta. Del resto gliel'avevano già proposto anni fa e avevano rifiutato, provocando una dolorosa scissione. Il fatto è che non contano più nulla e vorrebbero dettare la LINEA. Sarebbe l'ora che questi soloni dell'Arcicaccia nazionale riconoscessero la loro nullità.

da Poltronariiii 09/12/2019 11.44