Toscana: al via campagna sulla sicurezza a caccia


mercoledì 4 dicembre 2019
    

 
Sul tema della sicurezza durante l’esercizio venatorio, purtroppo al centro delle polemiche e degli attacchi anticaccia, la Confederazione Cacciatori Toscani annuncia che prenderà il via con il mese di dicembre 2019, una “Campagna straordinaria sulla sicurezza a Caccia” in tutte le province toscane.

Con il contributo della Regione Toscana, si terranno dei corsi organizzati dalla Federcaccia Toscana in collaborazione con CEDAF e Confederazione Cacciatori Toscani, per informare, formare e preparare il numero più alto possibile di cacciatori, sulle principali regole di sicurezza durante lo svolgimento dell’attività venatoria. I corsi, sono totalmente gratuiti e saranno svolti da tecnici faunistici, esperti balistici e personale qualificato.

Sui siti web della Federcaccia Toscana – www.federcacciatoscana.it e della Confederazione Cacciatori Toscani – www.confederazionecacciatoritoscani.it , saranno puntualmente pubblicate ed aggiornate le date e le location di svolgimento dei corsi.



6 commenti finora...

Re:Toscana: al via campagna sulla sicurezza a caccia

La CCt non sapeva cosa scrivere si è inventata qualcosa. EVVIVA

da Martufoni 06/12/2019 13.13

Re:Toscana: al via campagna sulla sicurezza a caccia

Cazzate. Gli attacchi alla caccia in caso di incidente sono STRUMENTALI e ci saranno sempre e comunque perché gli animalisti sono sanguisughe talebane. I morti in montagna in un fine settimana sono di più che i va in tutta la stagione venatoria, de che parliamo?

da MENO CORSI, PIU’ GRINTA 06/12/2019 11.36

Re:Toscana: al via campagna sulla sicurezza a caccia

Però, tutti noi, che leggiamo i giornali e guardiamo la televisione, non possiamo negare che ogni volta che malauguratamente muore uno (anche se non a caccia) a causa di un uso maldestro di un fucile, scoppia il pandemonio. Questa inziativa è benedetta perchè oltre a ricordare quei principi di sicurezza che qualcuno (seppur pochi) ovviamente aveva dimenticato, dimostra ai certo populismo che noi facciamo anche l'impossibile perchè certi tragici fatti non succedano. Del resto, anche i poliziotti, le forze dell'ordine in genere, anche volontarie, sono soggetti a periodici aggiornamenti, pur avendo fatto una trafila molto più impegnativa di un cacciatore.Anchwe l'immagine conta, oggi, e quindi ben vengano iniziative del genere. Del resto, vedo che questo progetto a livello nazionale è sostenuto dalle maggiori case di produzione di armi e munizioni non solo d'Italia, ma almeno d'Europa. Vorrà dire qualcosa, o no?

da O no? 06/12/2019 10.03

Re:Toscana: al via campagna sulla sicurezza a caccia

Si faccia pure questa campagna sulla sicurezza a caccia, non fà mai male, però i cacciatori stanno dimostrando di essere già molto attenti e sanno benissimo come manovrare il fucile, lo dimostra il bassissimo numero di incidenti che succedono nell'anno venatorio in rapporto ad altre attività ritenute non pericolose da una grande quantità di cittadini quali,lo sci, l'alpinismo, l'auto, la moto ,ecc. Tutto sarebbe meglio se le informazioni fossero corrette e non tendenziose.

da bretone 05/12/2019 19.35

Re:Toscana: al via campagna sulla sicurezza a caccia

Cara la mia CCT,la sicurezza durante tutto l'esercizio venatorio,sono le prime cose basilari che vengono insegnate e spiegate dettagliatamente al corso agli aspiranti cacciatori!!!!!!

da Fucino Cane 04/12/2019 21.02

Re:Toscana: al via campagna sulla sicurezza a caccia

invece di mandarli al diavolo ( gli anti noi ). in montagna già quest'anno i fuoripistari o arrampicattori muoiono a grappoli ) e mandare a dire che con un'arma in mano siamo superprofessionali escludendo ovviamente gli incidenti inevitabili VI INVENTATE I CORSI A CHI VI INSEGNA OLTRE LA SICUREZZA ANCHE A VIVERE. ( arriverà lo scemo a dire che gli incidenti inevitabili non succedono ? )

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 04/12/2019 18.13