Pavoncella: Fidc chiede aiuto ai cacciatori


mercoledì 4 dicembre 2019
    

 
L'Ufficio Studi e Ricerche Faunistiche e Agro-Ambientali di Federcaccia comunica di aver urgente necessità di raccogliere dati sui prelievi di pavoncelle compiuti in Italia, per sostenere la caccia alla specie, che è stata sospesa in otto regioni italiane nella corrente stagione venatoria, sia per scelta delle regioni, sia dopo sospensiva dei TAR.

Per mantenere questa tradizione venatoria Federcaccia sta lavorando ma è necessario farlo con dati a supporto. Oltre ai risultati dei censimenti invernali ISPRA e a dati internazionali, è necessario continuare con la serie pluriennale di prelievi come compiuto nell’anno 2013.
 
 
"Ci rivolgiamo a cacciatori che esercitano la caccia alla pavoncella con continuità nella stagione venatoria, e che hanno annotato su propri diari di caccia personali le catture, le giornate e conoscono le province dove hanno svolto l’attività venatoria alla specie. E’ necessario compilare il modulo allegato e spedirlo, anche per via e mail, all’indirizzo: [email protected]. (La richiesta non è indirizzata a coloro che avessero compilato regolarmente negli anni il “Diario di caccia” cartaceo predisposto da questo ufficio)".


4 commenti finora...

Re:Pavoncella: Fidc chiede aiuto ai cacciatori

non oso pensare cosa vorranno del cinghiale maschio!!!! Non lo dico perchè potrebbero leggerci dei bambini! La caccia la salvate se accompagnate alla porta ( o fate lavorare )chi ci critica e non versa un soldo o un minuto per la fauna o per l'ambiente.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 05/12/2019 8.16

Re:Pavoncella: Fidc chiede aiuto ai cacciatori

Per la lepre vogliono la zampa anteriore destra,per la beccaccia e il moriglione le ali,per la pavoncella vogliono per caso il ciuffo?????????????

da Fucino Cane 04/12/2019 20.43

Re:Pavoncella: Fidc chiede aiuto ai cacciatori

Da noi in questi gg se ne vedono tante ,i prati sono in ottimo stato e loro numerose......

da Lisandru 04/12/2019 11.25

Re:Pavoncella: Fidc chiede aiuto ai cacciatori

Domanda:mah in Olanda(UE) è ancora permessa la raccolta delle uova di Pavoncella per le fabbriche di biscotti?????

da Fucino Cane 04/12/2019 11.09