Filiera selvaggina: Arci Caccia si appella alle forze politiche


venerdì 15 novembre 2019
    

 
"La notizia dell’approvazione, da parte della Commissione Agricoltura del Senato, di alcuni emendamenti alla finanziaria che di fatto proibiscono la vendita di carni di selvaggina provenienti da prelievo venatorio, ci ha lasciati senza parole". E' questo il commento di Sirio Bussolotti Presidente Regionale Toscano e Vice Presidente Nazionale Arci Caccia, per conto dell'associazione, in merito alla discussione in corso sulla Legge di Bilancio al Senato. 

"
La carne di selvaggina è una risorsa preziosa che la nostra Associazione da sempre è favorevole a valorizzare. Per questo non si contano le iniziative, i convegni e i documenti a cui abbiamo dato il nostro contributo anche tramite il prezioso lavoro di Fondazione Una" scrive Arci Caccia.
 
"Ci appelliamo al Ministro Bellanova, ai componenti della Commissione Agricoltura e a tutte le forze politiche perché questi emendamenti, frutto di un furore ideologico animalista privo di qualunque senso, non si tramutino in una legge che trasformerebbe la carne di selvaggina da preziosa risorsa, controllata a livello sanitario e venduta in modo legale, in un enorme problema, impossibile da gestire. Una beffa per i tanti italiani che amano consumarla, visto che come succede per tante altre materie prime, siamo costretti ad importarla dall’estero, questa volta non per mancanza di offerta ma per eccessiva burocrazia" conclude Bussolotti.


5 commenti finora...

Re:Filiera selvaggina: Arci Caccia si appella alle forze politiche

NON è una bella cosa! Comunque Finirebbe, come sembra e si dice, la vendita al NERO di tanti cinghiali, caprioli e daini. Lei da toscano ne avrà sentito, perlomeno, parlare. Ci sono persone (non cacciatori, sia ben chiaro) che abbattono un numero notevole di ungulati, dove li mettono?..... sbaglio?

da Cacciatore Toscano 16/11/2019 18.32

Re:Filiera selvaggina: Arci Caccia si appella alle forze politiche

Ma certo.... debbono vendere la mmonnezza di carne dei supermercati polli finti e carne rossa da ogni parte del mondo .W LA SELVAGGINA W LA LOMBATA BRADO TOSCANA E I VERI POLLI E ABBACCHI ITALIANI!!

da Fofo' 15/11/2019 19.55

Re:Filiera selvaggina: Arci Caccia si appella alle forze politiche

IL PD sta dimostrando la sua asoluta subalternità ai 5stelle. Questo non si limiterà a ridurre i grillini a una nullità politica, ma porterà lo stesso PD nel comune baratro. Verrebbe da dire: quando l'intellighenzia salottiera fa breccia nelle organizzazioni che dovrebbero rappresentare i lavoratori (di cui i cacciatori sono magna pars).

da Beati monoculi in orbe cecorum 15/11/2019 11.46

Re:Filiera selvaggina: Arci Caccia si appella alle forze politiche

Ringrazia per te.

da impara il rispetto altrui. 15/11/2019 10.58

Re:Filiera selvaggina: Arci Caccia si appella alle forze politiche

Bussolotti , visto e considerato che ARCICACCIA è figlia del PD, non credo che avrete difficoltà a farvi ascoltare da vari componenti di questo Governo.Un bocca al lupo e un grazie dai cacciatori Italiani.

da Francesco 15/11/2019 10.16