Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio


lunedì 4 novembre 2019
    
http://www.bighunter.it/Portals/0/notizie/2018/Caccia_Sicilia.jpg 
 
Le Associazioni Venatorie Nazionali Anlc., Anuu Migratoristi, ArciCaccia, Enalcaccia, e Fidc, comunicano che la Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie riconosciute dalla Legge Quadro nazionale ( L. 157/92 ), già da tempo costituita ed operante in campo nazionale, si è costituita ufficialmente anche in Sicilia, per "dare maggiore impulso alle iniziative che pur provenendo dalla Cabina di Regia Nazionale, abbisognano in sede locale di una maggiore attenzione perché connesse allo stesso territorio della Sicilia, ed all’esercizio venatorio".

"Continueremo pertanto in quel percorso già iniziato - fanno sapere le associazioni aderenti - per far riflettere la politica sugli errori commessi nel passato principalmente sulle questioni ambientali e la richiameremo all’importanza di alcune questioni che non si affrontano solo con l’attenzione rivolta ai consensi facili di un mondo ambientalista astratto e salottiero. Insisteremo sulla necessità di rivedere in alcune parti la nostra Legge Regionale n.33/97 e soprattutto ci batteremo per fermare quel disegno di legge sull’attività venatoria, pieno di illegittimità, che in atto si trova in III^ Commissione ARS". "Andremo a sottolineare - continuano - la necessità di rivedere il Piano Faunistico Venatorio e ad attenzionare ed esaminare tante altre cose necessarie per potere ridare all’attività venatoria il ruolo che merita e che la Legge Quadro nazionale gli affida".





5 commenti finora...

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

Era un po di tempo che collaborava o in varie iniziative congiunte, ora siamo ufficialmente costituiti, e porteremo avanti una line comune per il bene del mondo venatorio siciliano.

da Ciccio D'Ela pres. Atci caccia Sicilia 07/11/2019 23.16

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

Speriamo che almeno questi NON faccia la fine dell'UNAVI???

da Fucino Cane 06/11/2019 13.46

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

SARÀ, MA INTANTO HANNO FATTO IL PRIMO PASSO. SPERIAMO CHE ARRIVINO PRESTO ALLA NECESARIA FUSIONE. SAREBBE INTERESSANTE SAPERE QUANTI DEI CACCIATORI SICILIANI NE FANNO PARTE, ALMENO IN PERCENTUALE.

da FATECI SAPERE 05/11/2019 9.10

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

...non sanno più a che santo votarsi!

da s.g. 04/11/2019 21.14

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

BRAVI! Ottima iniziativa Regionale. In bocca al lupo per richieste unitarie in favore della caccia e dei cacciatori, che saranno difficilmente NON ascoltate da parte del vostro Governo Regionale.

da Eugenio C. Del. Reg. Enalcaccia Toscana 04/11/2019 16.46