Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa


giovedì 31 ottobre 2019
    

 
 
L'allarme botulino dovrebbe essere ormai passato ma il Parco del Delta del Po ancora non ha revocato il divieto di caccia agli anatidi per un raggio di tre Km dalla zona di Valle della Canna, interessata dal disastro ecologico che ha causato la morte di migliaia di uccelli.
 
"Dagli uffici competenti ci dicono che l'Ispra starebbe tergiversando sul tornare ad aprire la caccia in valle", denuncia sul Corriere di Romagna Bruno Gurioli, della Libera Caccia Emilia regionale. Ci sarebbe poi una lettera delle associazioni venatorie nella quale si esprime disappunto e condanna per questo comportamento dilatorio, che altro non fa che aggiungere beffa al danno prodotto da coloro che avrebbero dovuto gestire ed intervenire e che ora dovrebbe rispondere delle proprie responsabilità.

I cacciatori, ricordiamo, sono stati i primi ad intervenire sul luogo del disastro e prima ancora a segnalare a più riprese la mancanza di acqua. Per questo chiedono più rispetto da chi ha causato la strage con le proprie negligenze o presunte tali. "Ieri abbiamo telefonato e ancora nulla - fa sapere Gurioli -,
se non avremo risposte giovedì daremo il via ad un'altra forma di protesta". 


8 commenti finora...

Re:Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa

Hue, t'e capì : guarda minchione che sei stato tu che per primo ti sei rivolto a me offensivamente, non viceversa; io ti ho risposto per le rime, quindi semmai son io che t'ho ripagato con la stessa moneta, coglionazzo te e i tuoi genitori :-D

da Ciao Ciao 03/11/2019 21.08

Re:Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa

sig. Bretone è bene che la lotta sia ad armi pari, per non favorire nessuno.

da Frank 44 03/11/2019 19.10

Re:Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa

Ottima osservazione, Sig. Bretone: tuttavia si deve constatare che generalmente richieste come la sua si vedono solo dopo che si risponde per le rime alla espressioni incivili e offesive di certi cacciatori: lei stesso ad esempio si è ben guardato dal chiedere di rimuovere le espressioni ingiuriose presenti nei commenti all'articolo "Richiami vivi.Cabina di regia scrive al governo".

da Ciao Ciao 03/11/2019 14.04

Re:Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa

Alla direzione di bighunter: Credo che sia conveniente non permettere che affermazioni come quelle riportate al punto 3 e 4 vengano pubblicate .Certe persone dovrebbero limitarsi ad espressioni civili e non offensive. La caccia si difende anche con le buone maniere e comportamenti virtuosi.

da bretone 03/11/2019 12.02

Re:Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa

cacciatore 03/11/2019 10.11 "Solo un animalaro che spara alle spalle poteva essere una merda simile": A AH AHA AH AH parla di vigliaccheria proprio uno che va in giro a far fuori chi può solo scappare. "Ritorna nell'orifizio anale" : qualunque orifizio puzza meno di gente come te :-D

da Ciao Ciao 03/11/2019 10.40

Re:Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa

Il vigliaccone merdoso di ciao viene a scrivere di sabato sapendo che non lo bannano. Solo un animalaro che spara alle spalle poteva essere una merda simile. Ritorna nell'orifizio anale di colei ti ha messo al mondo e da dove sei uscito.

da cacciatore 03/11/2019 10.11

Re:Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa

"se non avremo risposte giovedì daremo il via ad un'altra forma di protesta" : Huuuuuuu che paura, se la staranno facendo sotto al pensiero che darete il via ad una protesta

da Ciao Ciao 02/11/2019 19.27

Re:Valle della Canna. Caccia agli anatidi ancora chiusa

GURIOLI, fate bene a protestare. Fatevi sentire e non mollate sul fatto che chi verrà ritenuto responsabile di questa strage debba pagare. Soprattutto penalmente. Se un cacciatore avesse x sbaglio colpito una marzaiola al posto di un'alzavola però.......... Ancora in italia non hanno capito che la parcomania è deleteria per tutti. Natura compresa.

da Hunter74 31/10/2019 23.33