Federcaccia al lavoro sulla comunicazione


mercoledì 30 ottobre 2019
    

Riceviamo e pubblichiamo:
 
Si è svolto ieri a Bologna il primo incontro dei responsabili regionali per la comunicazione della Federazione Italiana della Caccia, impegnati a dare vita a una struttura specializzata da dedicare a questo fondamentale aspetto dell’attività dell’Associazione. Un tema assolutamente di attualità che l’attuale Consiglio di Presidenza ha messo ai primi posti dei suoi impegni per il rilancio e la corretta conoscenza della caccia e dei cacciatori nella società dando nuovo impulso e rinnovata organizzazione a un settore a cui da sempre Federcaccia dedica tempo ed energie.

Un migliore impiego degli strumenti informativi in essere e lo sviluppo di nuovi, consentirà una comunicazione preventiva ed efficace rivolta all’interno e all’esterno della struttura a tutti i livelli – tesserati e dirigenti –, ai rappresentanti delle Istituzioni e degli enti territoriali, con i quali promuovere sinergia e collaborazione e soprattutto con l’opinione pubblica, ovvero cittadini che potrebbero conoscere in maniera più approfondita e consapevole le attività di Federcaccia e cosa sono e fanno la caccia e i cacciatori per il Paese, l’ambiente, il territorio e la fauna, rompendo schemi preconcetti e troppo spesso di parte.

A questo primo, fruttuoso, incontro ne seguiranno a breve altri, secondo un programma di lavoro che prevede in tempi stretti la realizzazione di obbiettivi precisi ed efficaci.

Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia
 


14 commenti finora...

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Ma per piacere,cari dirigenti Fidc adesso vi accorgete che la comunicazione è fondamentale per difendere la caccia. Dove eravate nuovi dirigenti nazionali quando per due mandati avete eletto Dall'Olio,che si dichiarava non cacciatore ma appassionato di cani.Avete consapevolmente perso anni preziosi, per non aver dato visibilità mediatica della caccia e dei cacciatori.Essendo voi la AV più grande le maggiori colpe restano vostre. Siete anche l'AV che ha più introitato in questo ventennio i famosi 5,16 € di ristoro, derivanti dalle licenze di tutti i cacciatori indipendentemente dalla AV di appartenenza. Questi entrate dovevano servire a difendere tutti i cacciatori in ogni sede. Questo ve lo siete dimenticato forse? Un'altra domanda da veneto al consiglio nazionale, avete organizzato un corso di recupero per i vostri dirigenti Fidc veneti, visto che ragionano e decidono come 30 fa, e il loro motto è " l'ATC è mio e decido solo io, perche sono 20 nni che sono presidente". Cosa pensate di fare per questi dinosauri ella vostra AV.

da Bekea 31/10/2019 18.24

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Winston Churchill diceva “Una bugia fa in tempo a compiere mezzo giro del mondo prima che la verità riesca a mettersi i pantaloni”. E a quel tempo non esisteva ne la TV ne Internet. PENSATE QUANTO ERA AVANTI CON IL PENSIERO E L’INTELLIGENZA. E’ ora che vi svegliate e cominciate a lavorare seriamente sulla comunicazione e far lavorare i v.s. uffici legali.

da Cacciatore per passione 31/10/2019 10.42

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Ok è palese che va rivisto il sistema comunicazione, fossi Io un dirigente fidc è su un blog pubblico leggessi uno che si proclama dirigente, insultare le persone con epiteti lo chiamerei a rapporto e magari gli darei due spolverate come ho sempre fatto a quel bolscevico di Peppone. Questo rimarca il mio discorso sulla pochezza intellettuale dei dirigenti delle associazioni venatorie, impegnati a garantirsi viaggi venatori all'estero e gite in riserva con i soldi dei Cacciatori.

da Don Camillo 31/10/2019 8.59

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Beh...fa piacere che alla fine anche i dinosauri di federcaccia si siano accorti che siamo nel 2020...e magari la comunicazione è importante...

da fabry 30/10/2019 21.24

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

sanguisuga decerebrata stai scoppiando di rabbia per LA GRANDEZZA DI FEDERCACCIA Ma dov'è rimasto il tuo alter ego Lex Luthor non avete più niente da dire dopo la SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO CHE RICONOSCE GLI STUDI FEDERCACCIA? Ritirati bombolo

da Gardena 30/10/2019 19.29

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Sciacallo tu è da tempo che sei in discarica.

da Turdus Merula 30/10/2019 18.05

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Ecco lo sciacallo che si rifà vivo a sproposito! Sparisci moscerino che vi asfaltiamo tutti a dovere!

da Turdus viscivorus 30/10/2019 16.35

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Comiciate ad eliminare quei vostri comunicatori che sono solo un danno per la caccia:"BUON LAVORO DI PULIZIA"

da Fucino Cane 30/10/2019 16.27

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Fusse che fusse la vorta bona....

da Peppariello 30/10/2019 15.50

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Complimenti ai responsabili regionali x incontro tenutosi tra l altro nella roccaforte romagnola.Purtroppo a PC FIDC si sono mangiati anche la sede.Un consiglio viste le prossime elezioni regionali allacciate bene le cinture alle poltrone ...non si sa mai!....

da PC 70 30/10/2019 14.06

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Meglio tardi che mai! Viaggiamo con 50 anni di ritardo! Ora occorre mettere tanti quattrini ma tanti per recuperare almeno parte del ritardo!

da Forza!! 30/10/2019 12.55

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Probabilmente bisogna iniziare a cacciare i dirigenti che lo fanno solo per profitto personale come Gesù scacciò i mercanti dal tempio, ATC deserti dove i dirigenti sono spesso a caccia all'estero o in riserva.

da Don Camillo 30/10/2019 12.05

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

Bene, ma non fate soltanto chiacchiere, ci vogliono i fatti. Siamo sempre noi a rimetterci.

da Giovanni 30/10/2019 11.34

Re:Federcaccia al lavoro sulla comunicazione

BENISSIMO.

da carlo arcangeli 30/10/2019 11.18