Nuovo ricorso Lac su giornate integrative Lombardia


mercoledì 23 ottobre 2019
    

appostamenti caccia
 
La Lac (Lega per l'Abolizione della Caccia) ha appena depositato l'ennesimo ricorso contro la disposizione di Regione Lombardia sulle giornate integrative per la caccia da appostamento a Bergamo, Brescia e Lecco.

Lo rende noto la Federcaccia Lombardia, che si è costituita in giudizio a difesa delle scelte regionali. L'associazione ringrazia la Regione "per la poderosa istruttoria messa in atto per fornire i dati necessari per concedere le giornate integrative e per la decisa difesa dei propri provvedimenti".
 
Il 24 ottobre sarà discussa la sospensiva che verte sul discostamento da parte della Regione dal parere Ispra. "Sebbene alla luce dei dati dei tesserini abbia giudicato “contenuta” l’incidenza delle due giornate integrative concesse nella stagione 2018/2019, per questa stagione ha suggerito alla Regione di concedere una sola giornata integrativa per la caccia della Lombardia Nord-Orientale" spiega Fidc Lombardia.


7 commenti finora...

Re:Nuovo ricorso Lac su giornate integrative Lombardia

fino che gli ambientalistinon pagano i ricorsi continueranno a farne anche 10 al giorno

da berto 24/10/2019 8.49

Re:Nuovo ricorso Lac su giornate integrative Lombardia

Mi pare ovvio che se la regione perde pure stavolta il parere Ispra senza se e senza ma oltre che obbligatorio viene ritenuto vincolante.purtroppo la legge va interpretata e a farlo sono i giudici che con le sentenze di fatto legiferano più della politica....con buona pace di noi elettori

da Roby 23/10/2019 22.22

Re:Nuovo ricorso Lac su giornate integrative Lombardia

Ma cosa vogliamo pretendere da un'associazione denominata: Lega per l'Abolizione Della Caccia, il nome dice tutto! Gente con un pensiero lontano anni luce dal nostro, persone con le quali è inutile ragionare. Lo scopo principale dell'associazione è L'abolizione della caccia. Grandi conoscitori degli animali e della natura, ( dai documentari in televisione) sono disponibili a qualsiasi azione raggiungere il loro scopo

da Alex 23/10/2019 20.29

Re:Nuovo ricorso Lac su giornate integrative Lombardia

povera italia i padri fondatori si rvoltano nelle bare ne vedere dove siamo andati a finire

da emilio 23/10/2019 17.35

Re:Nuovo ricorso Lac su giornate integrative Lombardia

Questi pseudimovimenti ( sono 4 gatti) pseudoambientalisti operano solo in Italia dove c'è chi si può permettere di non pagare le spese di giudizio e dove c'è chi stabilisce sospensive senza rispondere del danno arrecato quando il giudizio di merito ritiene il ricorso infondato.

da Repubblica delle banane. 23/10/2019 15.42

Re:Nuovo ricorso Lac su giornate integrative Lombardia

Se non fanno un'interrogazione parlamentare sull'uso del ricorso da parte di queste lucrose associazioni che prendono il 5 o l'8x1000 dallo Stato, sarà sempre peggio. Tutti i settori dovrebbero mobilitarsi contro queste associazioni o sarà tardi.

da Mark 58 23/10/2019 13.21

Re:Nuovo ricorso Lac su giornate integrative Lombardia

Quest'anno che avevo detto finalmente una regola unica in tutte le province della Lombardia per quanto riguarda le giornate integrative,i diversamente intelligenti della LAC presentano un ricorso?roba da chiodi!!!

da Fucino Cane 23/10/2019 12.54