Fidc: da forum Coldiretti riflessioni e spunti immediati


lunedì 14 ottobre 2019
    

 
 
Si è appena conclusa a Cernobbio (CO) la 18a edizione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione Coldiretti, ospite anche il presidente nazionale della Federcaccia Massimo Buconi.

“Ringrazio il presidente di Coldiretti Ettore Prandini e il Segretario generale Vincenzo Gesmundo per il gradito invito a presenziare ai lavori. Tanti gli interventi ascoltati in questi due giorni di lavoro, tutti di alto livello, da quelli istituzionali del presidente del Consiglio Conte, della ministra dell’Agricoltura Bellanova e del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli a quelli più tecnici e specifici”, ha dichiarato il presidente Buconi.

“Molti gli spunti di riflessione su possibili, anzi direi necessarie e in larga parte non più rimandabili, sinergie fra mondo venatorio e mondo agricolo. Il nostro è un dialogo che dobbiamo continuare ed approfondire. Ad unirci non solo il luogo in comune dove esercitiamo le rispettive attività, ma l’appartenenza e la condivisione di quell’insieme di valori sociali e umani, tradizioni e storia che concorrono a formare il concetto di ruralità. Ma l’agroalimentare che Coldiretti così bene rappresenta, è anche un valore economico primario, vera ricchezza del nostro Paese. Ecco, a questo valore la caccia non è e non può essere estranea e anzi, crediamo con molta concretezza rappresenti un forse piccolo, ma tangibile contributo”, ha concluso Buconi. (Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia)



4 commenti finora...

Re:Fidc: da forum Coldiretti riflessioni e spunti immediati

Cari cacciatori fino a che sarete tirati per le palle dalla federcaccia, per la nostra passione non ci sarà futuro. Questi fanno accordi con tutti ma lasciano i cacciatori fuori dai loro interessi di bottega.

da Antico cacciatore 16/10/2019 20.25

Re:Fidc: da forum Coldiretti riflessioni e spunti immediati

Bravo buconi rifletti e dirgli ai bifolchi che siamo stufi di tutte la schifezza che buttano sui campi che uccidono selvatici e umani.

da se cappì 15/10/2019 9.32

Re:Fidc: da forum Coldiretti riflessioni e spunti immediati

Caro Buconi deve sapere che il rappresentate di Coldiretti in una riunione del comitato di gestione del CAC"Penisola Lariana"ha votato contro i cacciatori!!!"CARTA CANTA"

da Fucino Cane 15/10/2019 0.50

Re:Fidc: da forum Coldiretti riflessioni e spunti immediati

Evvai ..l'ennesimo appecoramento ai questuanti di coldiretti e compagnia cantante.FIDC non si smentisce mai

da Agreste 14/10/2019 13.25