Lombardia. Ricorso Lac sul calendario venatorio


giovedì 10 ottobre 2019
    

 
 
Al Tar della Lombardia oggi verrà discusso il ricorso della Lac (Lega per l'Abolizione della Caccia) sull'integrazione al calendario venatorio che ha definito i carnieri di allodola, quaglia, moretta, moriglione, pavoncella e pernice bianca.

Lo rende noto la Federcaccia, intervenuta in opponendum sia come Fidc Nazionale che regionale, che spiega: "sebbene la Regione si sia discostata, solo parzialmente e motivatamente, dal parere Ispra di fatto solo per quaglia e moretta, avanti al Tar Milano non si tratterà di una discussione senza insidie".

La LAC infatti ha anche chiesto al TAR di rimettere alla Corte Costituzionale il giudizio sulla legittimità costituzionale della Legge Regionale 17/2004, legge con cui la Regione aveva introdotto limiti massimi da osservare nella predisposizione di ciascun calendario annuale, nei limiti consentiti dalla 157/92.


5 commenti finora...

Re:Lombardia. Ricorso Lac sul calendario venatorio

Abilitazioni al controllo dei cormorani?? Questo assessore è imbarazzante per la sua insipienza.Non esistono abilitazioni al controllo ne tanto meno abilitazioni al controllo faunistico da parte dei cacciatori ,semplicemente perché la legge art 19 della 157/92 non li contempla tra chi è demandato al controllo ovvero gli operatori delle polizie provinciali..leggo sempre un sacco di commenti di gente che non capisce una mazza.questo è un altro atto che oltre a mettere a rischio la licenza di molti facinorosi volontari apre le porte ad una nuova schiera di ricorsi,che i proponenti avrebbero già vinto a mani bassi stante i pronunciamenti sulla materia da parte della corte costituzionale.

da Lex Luthor 15/10/2019 16.57

Re:Lombardia. Ricorso Lac sul calendario venatorio

i problemi dall italia sono la caccia per quella feccia di gente,,,,,,,il governo amico pd

da wwkkk 10/10/2019 18.47

Re:Lombardia. Ricorso Lac sul calendario venatorio

Questi sono i problemi dell'Italia andate a lavorare così imparate cosa vuol dire lavorare lazzaroni

da Un cacciatore che paga per andare a caccia 10/10/2019 17.43

Re:Lombardia. Ricorso Lac sul calendario venatorio

Ma che caxxo c’è frega, sparamo a tutto alla faccia di questi quattro minkioni di animalari e delle loro mamme troi&

da Urgheddu 10/10/2019 16.46

Re:Lombardia. Ricorso Lac sul calendario venatorio

AVETE ROTTO LE ....ANDATE A LAVORARE ..FORSE E MEGLIO INVECE DI GUARDARE LE CAZZATE

da turdus 10/10/2019 14.08