La Provincia di Varese vieta il foraggiamento dei cinghiali


giovedì 30 aprile 2009
    

Divieto foraggiamento cinghiali VareseLa Provincia di Varese lo scorso 28 aprile ha emanato un'ordinanza che vieta il foraggiamento degli ungulati selvatici, con specifico riferimento al cinghiale, al fine di scongiurare l'eccessivo avvicinamento della specie ai centri abitati.

La misura si è resa necessaria in virtù delle molte segnalazioni inoltrate al settore Ambiente della Provincia sulla presenza della specie nelle nelle zone urbane, attirati dalle zone montane a causa della pasturazione a base di pane da parte di cittadini ignari delle conseguenze di questo incosciente gesto. 

L'istituzione provinciale lancia un appello alla popolazione affinchè venga scrupolosamente rispettato il divieto, per il quale sono state previste le opportune sanzioni.
Proprio come successo nel genovese, “tali episodi – comunica la Provincia - potrebbero determinare situazioni di pericolo a causa dell’abbandono, da parte dei suddetti ungulati, delle abitudini proprie della specie e degli stessi habitat naturali in cui normalmente vivono”.


1 commenti finora...

Re:La Provincia di Varese vieta il foraggiamento dei cinghiali

BASTA CON LE PRESE IN GIRO Alle ultime elezioni, sia Nazionali che Regionali (Sardegna),molti Cacciatori hanno espresso la propria preferenza per il PDL,contribuendo con i proprio voto e quello dei propri familiari, a porlo al governo sia della Nazione che della Regione, tale voto è stato espresso anche in funzione dei programmi sia nazionali che regionali prospettati dai candidati in corsa, tra le tante cose era previsto che la MAGGIORANZA revisionasse in maniera intelligente la legge sulla CACCIA , dando alle Regioni il potere di stabilire con una propria legge i periodi in cui poteva essere esercitata la nostra amata arte. Tutti ci aspettavamo una levata di scudi da parte delle varie associazioni animaliste e/o pseudo ambientaliste, era un passaggio obbligato, ma di sicuro nessuno si aspettava che tale programma politico-elettorale fosse minato dall'interno da onorevoli del PDL, tra cui uno, L'ON: BRAMBILLA ha dichiarato su “Repubblica” : “FOSSE PER ME LA CACCIA la CHIUDEREI PER SEMPRE”, e altri ONOREVOLI del PDL (tra cui uno con in tasca la tessera di “LEGAMBIENTE”) che hanno gambizzato in commissione la perfettibile proposta ORSI. ORBENE: tutto ciò è inammissibile! Cari colleghi cacciatori dobbiamo protestare , e far capire ai Cacciatoridi VOTI, (questi si scorretti) che è finito il tempo delle prese in giro!. Pertanto invito tutti, alle prossime Europee, ad annullare il proprio voto e convincere altri ad annullarlo, scrivendo nel campo riservato al Candidato del PDL “W la CACCIA” P.S. L'iniziativa non è patrocinata da nessuna associazione venatoria! Non è altresì patrocinata da alcun movimento politico! E' l'iniziativa di un libero cacciatore e libero pensatore! Se sei d'accordo copia e diffondi!!!

da mario 30/04/2009 10.30