Chieti: Zrc ripristinate ma mancano le tabellazioni


martedì 1 ottobre 2019
    

 
 
Non bastava la già complicatissima vicenda del calendario venatorio regionale. Per i cacciatori chietini c'è un'altra incognita. Ovvero quella sui confini entro i quali è permessa o meno la caccia. L'incertezza è la diretta conseguenza della recente ordinanza del Consiglio di Stato che ha ritenuta illegittima l'abrogazione delle Zone di Ripopolamento e Cattura decisa da una delibera dell'allora assessore Dino Pepe, a gennaio scorso. Uno dei due Atc di Chieti (l'Atc Chietino Lancianese) ha applicato la conversione sul proprio territorio, il che significa che da domani, giorno dell'apertura della caccia, gli appassionati rischiano di trovarsi a cacciare in territorio protetto.

In queste ore la Federcaccia Abruzzo ha chiesto formalmente alla Regione di  attivarsi per rimuovere queste incertezze nell'immediato e perchè rimuova nell'immediato futuro quanti causano da anni queste situazioni.


2 commenti finora...

Re:Chieti: Zrc ripristinate ma mancano le tabellazioni

Credevo che l Abruzzo fosse una regione dell Italia invece mi sbagliavo.

da Francesco 01/10/2019 20.07

Re:Chieti: Zrc ripristinate ma mancano le tabellazioni

Qualsiasi commento non potrebbe che essere offensivo.Purtroppo in questa nazione quasi nessuno sa fare bene il proprio mestiere.Siamo destinati alla decrescita, purtroppo infelice.

da Frank 44 01/10/2019 18.20