Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia


giovedì 26 settembre 2019
    
 
 
La Federazione Italiana della Caccia partecipa al XX Convegno Italiano di Ornitologia con i suoi ricercatori, Michele Sorrenti e Daniel Tramontana, e due collaboratori dell’Ufficio Avifauna Migratoria, Sergio Scebba e Alessandro Tedeschi.

Durante il convegno, che ospita importanti relatori e i maggiori studiosi italiani e internazionali, i ricercatori Fidc  presenteranno due relazioni orali e 5 poster scientifici per illustrare i risultati di ricerche applicate in campo ornitologico su specie di particolare interesse naturalistico come Beccaccia, Allodola, Tordo bottaccio, Beccaccino e Frullino oltre ad affrontare importanti temi di carattere gestionale quali il modello di “prelievo adattativo” della Tortora nel nostro Paese, così come previsto dal Piano di Gestione Internazionale recentemente approvato in ambito comunitario.
 
L’Ufficio Avifauna Migratoria - si legge in un comunicato Fidc - si è infatti reso promotore per la prima volta in un consesso scientifico di questo livello di una Tavola Rotonda dal titolo “Verso un piano di gestione adattivo per la tortora in Italia”. Tale iniziativa, accolta positivamente dal Comitato Scientifico del CIO, è nata dalla necessità di avviare entro due anni in tutti gli Stati membri dell’Ue un modello di “gestione adattativa del prelievo” per questa specie.

"Un altro importante passo nel riconoscimento della validità e concretezza degli studi e ricerche portati avanti dal mondo venatorio con la collaborazione di tutti i cacciatori" chiude Fidc.


10 commenti finora...

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

arlecchino e dei Kc che cosa ci dici? Avranno preso in considerazione quelli dell'ispra o quelli di un pseudo scienziato copiatore?

da Carta ricalcante 29/09/2019 13.55

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

GRANDE FEDERAZIONE ITALIANA DELLA CACCIA INVESTE IN STUDI E DIFENDE I CACCIATORI IN TUTTE LE REGIONI ITALIANI. E GLI INSETTI STRISCIANTI SCOPPIANO DI RABBIA PERCHÉ NON CONTANO NIENTE

da Gardena 28/09/2019 18.45

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

GRANDE FEDERCACCIA PRESENTE CON PROPRI RICERCATORI nei convegni scientifici ufficiali. E LE ZANZARE RIMANGONO FOLGORATE DALLA GRANDIOSITÀ DALLE AMBIZIONI DAI. SUCCESSI DI FEDERCACCIA

da Gardena 28/09/2019 8.51

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

Caro Genny come stai? hai visto che chi voleva asfaltare tutti,mentre di fatto poi è rimasto asfaltato lui!!!vedrai per il 10 Ottobre quante asfaltature subirà ancora!!! Il convegno serve a lui e alla sua associazione per mascherare i costi di gestione; oltre che di come vengono spesi i soldi delle tessere agli associati! un caro saluto

da Fucinp Cane 27/09/2019 16.15

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

ecco come vengono bruciati i soldi degli associati, l ispra studia qualche av studia , qualcun altra rifà l atlante delle migrazioni , intanto chi la prende in quel posto siamo noi che paghiamo tasse e altro, LORO CHE SI CREDONO SCIENZIATI INTANTO CON LA SCUSA DI STUDI E CONVEGNI SI PAPPANO SOLDI ALLA FACCIA DI TUTTI. ANDASSERO A VEDERE IN SPAGNA COME è LA CACCIA ,O IN MAROCCO O IN GRECIA E IN ROMANIA. SOLO IN ITALIA ABBIAMO RESTRIZIONI DI SPECIE ,DI CARNIERI E DI TERRITORIO, ONESTAMENTE IN QUESTO MODO VIENE IL VOLTASTOMACO QUANDO ESCO PER ANDARE A CACCIA.

da GENNY 4 BOTT 27/09/2019 13.39

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

I latini dicevano: SIC TRANSIT GLORIA MUNDI???

da Fucino Cane 27/09/2019 12.27

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

Se avessi un problema di sicuro non mi rivolgerei a tali legali

da Pensieri settembrini 27/09/2019 11.01

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

Vede caro Pulcino Gatto;se gli studi legali "COMPETENTI IN MATERIA",sono come quelli che hanno fornito l'assistenza legale in Abruzzo? Non voglio immaginarenemmeno minimamente, cosa sarebbe successo se questi fossero stati degli "INCOMPETENTI"!!!

da Fucino Cane 27/09/2019 9.20

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

Aspetta e spera, Fucino Cane. Almeno loro ci provano, sono presenti sui tavoli che contano. Attivano studi legali competenti, spendono soldi per la caccia, non si limitano a schiacchierare sul web o al bar.

da Pulcino Gatto 27/09/2019 8.57

Re:Fidc al Convegno Italiano di Ornitologia

hei asfaltatore vai in Abruzzo che ti hanno asfaltato.

da hihihi 26/09/2019 19.47