Abruzzo, ancora incertezze


mercoledì 11 settembre 2019
    

 
A tornare sulla situazione della caccia abruzzese in Consiglio regionale è ancora l'ex assessore di ruolo, Dino Pepe. “Ad oggi, mercoledì 11 settembre – dichiara - , ancora non sappiamo se quest’anno in Abruzzo la stagione della caccia partirà, come da legge nazionale, entro il 15 settembre”.  “Come gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale chiediamo di sapere cosa intende fare la Giunta Marsilio, impegnata solo nella spartizione delle poltrone e poco incline ad occuparsi dei problemi dell’Abruzzo e del mondo della caccia nello specifico” prosegue Pepe.

Pepe si chiede in particolare perché l’iter di approvazione del nuovo Piano Faunistico regionale deliberato dalla Giunta D’Alfonso nell’autunno 2018, e pubblicato sul Bollettino della Regione Abruzzo nel mese di febbraio 2019, sia stato  misteriosamente bloccato dalla Giunta Marsilio e che fine abbia fatto il  preannunciato cambio di passo sull’emergenza cinghiali visto che, fino ad ora, ci si è limitati solo ad indebolire il Piano di Controllo varato dalla Giunta precedente.


“Al momento – infierisce Pepe - gli unici risultati portati a casa dalla Giunta Marsilio, sul versante caccia, sono i seguenti: la perdita di un mese di addestramento cani, la preapertura alla tortora, la chiusura della beccaccia al 31 dicembre ed il forte rischio di vedere annullata la caccia alla coturnice”. 
 
 

 


8 commenti finora...

Re:Abruzzo, ancora incertezze

da anonimo 12/09/2019 11.58

Re:Abruzzo, ancora incertezze

Dino Pepe ????......lo conosco bene, dei cacciatori e della caccia se ne frega altamente, anzi meno ce ne sono più è contento....Pepe è sempre e solo in cerca di voti..... @Hunter74 sei "per caso" un bracconiere ??? No perchè a caccia chiusa consigli di cacciare comunque, sai ti viene da pensare....

da Pepito 12/09/2019 9.56

Re:Abruzzo, ancora incertezze

Amici abruzzesi. Andatevene a caccia. A questi signori non gliene frega un emerito c..... Loro se ne fregano? Fate altrettanto. Buona stagione venatoria. Dal più profondo del cuore.

da Hunter74 12/09/2019 9.21

Re:Abruzzo, ancora incertezze

ma come proprio tu parli sig. PEPE dopo i disastri che hai creato,e ti permetti anche di dare suggerimnenti.il piano faunistico a cui ti riferisci spero che ti serva per pul.........non hai minimamente il senso della VERGOGNA.

da sborrik53 12/09/2019 8.29

Re:Abruzzo, ancora incertezze

Caro dino pepe...questo problema e stato causato dalla sua amministrazione con dei passaggi illegali dei scorsi anni fino al 7 febbraio dove a parte dei documenti fatti dalla giunta nn regolari prima delle elezioni e dove approva un piano faunistico da pazzi...ne cito alcune cosette:per caccia alle allodole bisogna fare un corso a pagamento per il prelievo ecc...quindi visto le sue porcate ci sono problemi molto piu grossi....speriamo che la nuova giunta lavori per il ripristino della regolarità e che comincia a cacciare funzionari nei uffici di caccia e che cominci a levare soldi a l ispra e al wwf e altri gruppi di magna magna e faccia un ufficio regionale sullo studio e parere delle fauna al di fuori dell ispra

da Enrico 12/09/2019 7.37

Re:Abruzzo, ancora incertezze

Solidarietà ai cacciatori abruzzesi da Brescia non si può andare avanti così

da gennaro da Lumezzane 11/09/2019 22.13

Re:Abruzzo, ancora incertezze

tu e meglio che stai zitto che ai fatto piu' danni tu che il teremoto in abruzzo.sssssssss.

da da aleandro 11/09/2019 21.38

Re:Abruzzo, ancora incertezze

i nodi anche se tardi arrivano sempre al pettine.

da ettore1158 11/09/2019 17.59