Nominati Commissari Ue. Ecco chi va all'Agricoltura e all'Ambiente


martedì 10 settembre 2019
    

 

Sono stati nominati i ventisette commissari della Commissione Ue. Paolo Gentiloni, come si prevedeva va agli Affari economici. Pasando alle deleghe che interessano più da vicino il nostro mondo, all'Agricoltura c'è il polacco Janusz Wojciechowski. 64 anni, membro del partito nazionalista Diritto e Giustizia, è stato parlamentare Ue dal 2004 al 2016, dopodichè ha fatto il revisore alla Corte dei conti europea.

Commissario Ue all'Ambiente è invece Virginijus Sinkevičius. Classe 1990, è il più giovane commissario della storia dell’Unione europea. Lituano, parlamentare Ue dal 2016 (a soli 26 anni), è stato ministro dell’Economia e dell’Innovazione dell’esecutivo lituano.

Un ruolo cruciale quello di  Sinkevičius, dato che la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha dichiarato: “Voglio che il green deal diventi il marchio di fabbrica dell’Europa”. La Commissaria ha intenzione di guidare l'europa verso una vera transizione ecologica dell'economia. "Voglio che l’Europa sia la capofila, voglio che esporti conoscenze, tecnologie e buone pratiche” ha detto.

 


3 commenti finora...

Re:Nominati Commissari Ue. Ecco chi va all'Agricoltura e all'Ambiente

Ah costa mo che je racconti c'era un italiano un francese e un tedesco....le barzellette ahahahah Altro che GREEN mo te fanno RED....E noi pagamo li mejo m......i tua......

da MARCELLO64 11/09/2019 11.03

Re:Nominati Commissari Ue. Ecco chi va all'Agricoltura e all'Ambiente

Certo che se il "VERDE AFFARE"(in Italiano),lo fà solo per la "BAYER",siamo messi molto male?????

da Fucino Cane 10/09/2019 23.41

Re:Nominati Commissari Ue. Ecco chi va all'Agricoltura e all'Ambiente

“Voglio che il green deal diventi il marchio di fabbrica dell’Europa”. "Voglio che l’Europa sia la capofila, voglio che esporti conoscenze, tecnologie e buone pratiche” ha detto.>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> E allora dai retta ai cacciatori Italiani così impari a gestire l'ambiente come Dio comanda seguendo le nostre tesi ambientali e faunistiche. Pace e bene figliolo.

da jamesin 10/09/2019 20.46