Caccia Futura - Pietro Iacovone. Sempre in prima linea


giovedì 5 settembre 2019
    

 
 
I giovani e le donne sono una risorsa indispensabile per la caccia di oggi e per quella di domani. Soprattutto se si impegnano per la promozione e il sostegno di questa nostra attività. In questa prospettiva abbiamo  dato inizio alla pubblicazione delle testimonianze di tanti di coloro che si danno da fare con responsabilità e impegno. Una concreta speranza per  la caccia di domani, da parte di chi è pronto a ricevere il testimone dai tanti appassionati che fino ad oggi con dedizione continuano a tenere alta la nostra bandiera, consapevoli che il contributo degli uni e degli altri (e delle altre) è la strada più sicura per riaffermare i nostri valori.
 
 
 PIETRO IACOVONE. SEMPRE IN PRIMA LINEA
 
 
Chietino (di Atessa), trentaquattro anni, sposato con prole, diplomato Tecnico della gestione aziendale, inglese, francese e un po' di spagnolo, buona competenza informatica,  Pietro Iacovone attualmente fa il saldatore in un'azienda metalmeccanica.

Ha una grande passione, la caccia al cinghiale, ma s'impegna per la caccia in generale, da Presidente comunale di Atessa della Libera Caccia, per la quale ha la responsabilità di delegato provinciale per la cinofilia.

Di buone letture, nonostante i tanti impegni, coltiva molto le amicizie, soprattutto in ambito venatorio. Dove c'è da fare, non si tira mai indietro. "Sono una persona che impara in fretta e che non si arrende facilmente - dice -  e che trasmette quando può gli insegnamenti appresi, pronta a farsi in quattro quando c’è un problema da risolvere".

Pratica come si è detto  la caccia al cinghiale con cani da seguita, segugi istriani  in particolare. Da dirigente venatorio fa  parte del Comitato di Gestione dell’Atc Vastese (Chieti). "Mi impegno molto in questo ambito - dichiara - non solo per quanto riguarda la pratica venatoria, ma anche per la parte gestionale e per promuovere le molteplici  attività attinenti alla caccia,  corsi di formazione, iniziative di solidarietà".

 

Chiediamo il vostro aiuto e la vostra disponibilità. Se volete partecipare a questa iniziativa, che intende portare a galla l'impegno dei giovani dirigenti e delle dirigenti donne, non esitate a farvi avanti. Se avete incarichi di responsabilità nel mondo venatorio, siete donne o avete meno di quarant'anni, o se conoscete cacciatori con queste caratteristiche, inviateci una mail a [email protected] o scriveteci su whatsapp al numero 3496271731.


5 commenti finora...

Re:Caccia Futura - Pietro Iacovone. Sempre in prima linea

Fucino Cane 06/09/2019 0.37: Certo, magari spero vivamente che codesto governo riesca a farlo! Ultimamente sono diventato ebro di associazioni venatorie ed egoista!!!

da s.g. 06/09/2019 20.25

Re:Caccia Futura - Pietro Iacovone. Sempre in prima linea

nantro che se sollazza co li sordi dei migratoristi e manco se ne vergogna.

da ar peggio nun cè mai fine. 06/09/2019 4.34

Re:Caccia Futura - Pietro Iacovone. Sempre in prima linea

S.G,guarda che l'art 842 del codice civile,fù introdotto nel 1942 da quel signore molto caro al tuo presidente; è stata forse l'unica cosa giusta fata a favove della caccia,perchè adesso lo vuoi abolire!!!!!!!! Scusa la malignità non è che sotto sotto per caso è dico per caso ci sono degli interessi personali?

da Fucino Cane 06/09/2019 0.37

Re:Caccia Futura - Pietro Iacovone. Sempre in prima linea

Fai una cosa, lotta per abolire la 157 e gli atc e come Cacciatore giovane avrai un futuro. Altrimenti dovrai vivere di racconti e DVD.

da Cacciatore d'Italia 05/09/2019 21.03

Re:Caccia Futura - Pietro Iacovone. Sempre in prima linea

non so se leggerai mai ma sappi che in abruzzo avete fatto una campagna denigratoria nei confronti dei cacciatori non residenti soprattutto laziali e campani...ti faccio presente che lazio umbria e toscana fanno accordi di reciprocità voi abruzzesi continuate a denigrare e a tenere lontano dai vostri territori chi non è abruzzese...sarebbe il caso di cambiare questo atteggiamento discriminante.

da il brigante mammone 05/09/2019 18.30