Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori


lunedì 27 aprile 2009
    

Lega Nord a fianco della cacciaMaurizio Parma, capogruppo della Lega in Regione (Emilia Romagna) e candidato alla vicepresidenza della Provincia di Piacenza, dopo diversi incontri con i cacciatori piacentini è sceso in campo a fianco della categoria, denunciando gli “aumenti intollerabili” delle tasse richieste per il tesserino venatorio per alcuni degli 11 ATC.

Gli aumenti decisi da alcuni Atc hanno infatti superato gli 80 euro e arrivano fino a 220 euro in alcuni ambiti territoriali di caccia. Un aumento vertiginoso dovuto a quanto pare ai costi enormi per il risarcimento dei danni provocati dalla fauna selvatica nelle zone di ripopolamento e cattura.

Parma sottolinea inoltre che alcuni Atc non sono governati con la giusta competenza, succede cioè che alcuni presidenti di Atc non hanno alcuna esperienza specifica nella caccia. “Bisognerà rivedere – dichiara Parma – anche i metodi delle nomine presidenziali dei singoli Atc, che dovranno essere frutto di condivisione tra i cacciatori e non di scelte calate dall’alto”.


8 commenti finora...

Re:Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori

x paolo t fano dopo 45 aperture fissute in maremma vorrei che tutto continuasse come ora e per questo ringrazio la mia regione e provincia, cacciare non significa uccidere tutto ciò che si vede come molti cacciatori vorrebbero,ai nostri giorni la caccia va bene così o preferite che sia ancora peggio

da il maremmano 05/05/2009 15.25

Re:Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori

per maremmano per la qualita' della caccia puoi dire la stessa cosa?

da da paolo t fano pu 04/05/2009 22.02

Re:Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori

per fortuna la lega al momento sta facendo cazzate solo nord e in maremma terra vera di cacciatori non esiste qui da da noi il costo dell'atc è rimasto invariato anche sensa di loro

da il maremmano 04/05/2009 18.44

Re:Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori

Ho la netta sensazione che la lega possa fare un notevole salto in avanti alle prossime elezioni...almeno voi dite le cose come stanno senza se e senza ma e siete sempre al fianco dei cacciatori.Il mio voto e quello di tanti altri che aspettano risposte positive in questi giorni non ve li leva nessuno.

da ruffo 03/05/2009 21.37

Re:Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori

QUANDO INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER FORMARE UNA //// LEGA //// DEI PARTITI MI SONO ROTTO I MIEI GIOIELLI DI FAMIGLIA.

da DA PAOLO T FANO PU 30/04/2009 21.37

Re:Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori

Se la lega si staccasse un po dal loro territorio padano e guarderebbero un po tutta l'italia, beccherebbero un bel po di voti in piu il mio compreso.

da Giovane Hunter 29/04/2009 18.28

Re:Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori

LA LEGA è FORSE L' UNICO PARTITO PULITO E SENZA ANIMALISTI...

da BEBO BERGAMO 29/04/2009 17.48

Re:Piacenza: la Lega a fianco dei cacciatori

Quanto prendono in gettoni di presenza gli ambientalisti presenti negli ATC? Vorremmo sapere anche questo!!!!!!!! Sembra che con la caccia si deve pagare tutto!!!! Danni dei cinghiali che proteggono, seggioloni di presidenti, concessioni governative, poi ci chiamano TARATI ASSASSINI !!!!!

da Ciro 28/04/2009 17.11