Calabria, cinghiali "un problema di sicurezza pubblica"


giovedì 29 agosto 2019
    

 
“In Calabria, c’è una situazione allarmante per quanto riguarda i cinghiali. L’avevo già segnalata in una lettera all’ex ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio. Oggi, però, il governo non c’è. Ma io non mi fermo. Oltre alle misure adottate, sto preparando anche una lettera ai prefetti, con l’invito a intervenire con misure straordinarie”. E' quanto annuncia Mauro D’Acri, consigliere regionale con delega all'Agricoltura, denunciando la grave situazione che crea danni e incidenti stradali. Come quello avvenuto il 28 luglio sulla strada provinciale di Simeri Crichi, che ha portato alla morte, dopo un mese di agonia, il motociclista protagonista di uno scontro con un cinghiale.

Proprio a seguito di quell'episodio D’Acri  aveva scritto al ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio per “denunciare che ormai in Calabria i cinghiali sono un problema di ordine pubblico e di sicurezza”. D’Acri, aveva spiegato che i primi di luglio si era tenuto un incontro con tutti i delegati  all’Agricoltura, nell'ambito del quale è stata posta la questione della fauna selvatica in tutte le regioni. Di qui la richiesta al Ministro di organizzare un incontro con il ministro dell’Ambiente Costa per rivedere la legge 157, che è la legge nazionale sulla caccia. "Senza una sua modifica, infatti, non si può fare niente - scriveva D'Acri -. Ma al 31 luglio non c’è stata nessuna convocazione e, in considerazione soprattutto dell’incidente del motociclista".

In Calabria sarà possibile abbattere fino a 3.400 cinghiali, rispetto al precedente limite di 500. Dopo la morte del motociclista, Coldiretti Calabria ribadisce che “non è più rinviabile la risoluzione del problema per la sicurezza di tutti. 

7 commenti finora...

Re:Calabria, cinghiali "un problema di sicurezza pubblica"

Il rimedio cè, a luca si fa mettere una pelle di cinghiale e si fa correre per macchia...noi ci si diverte e se lo becchiamo risolviamo il problema del rompi cojioni

da semplice semplice 01/09/2019 19.12

Re:Calabria, cinghiali "un problema di sicurezza pubblica"

Leggendo tutti i post il diffamatore non sembra Luca non bisognerebbe mai degenerare... Mai!!!!Ma se a uno gli scrivi psicotico drogato e fai riferimento alla famiglia... Luca for president. Viva la caccia.

da Sanzio 30/08/2019 16.32

Re:Calabria, cinghiali "un problema di sicurezza pubblica"

@Luca ho appena chiesto il tuo IP e poi ti vado a denunciare per diffamazione aggravata. Grazie, prevedo delle belle vacanze venatorie pagate da te, ahahahahaahaha

da Matteo 30/08/2019 15.40

Re:Calabria, cinghiali "un problema di sicurezza pubblica"

Ragazzi salutiamo il nostro passatempo preferito, sempre a sbirciare sul nostro blog e a farsi venire l'ittero, divoratore di maalox a quintali e ormai anche di psicofarmaci insieme al tavernello. Cerca in tutti i modi di non pensare a noi sballandosi anche con la colla ma non ci riesce. Ciao psicotico, sei un grande, non ci deludere mai e un saluto alla famiglia che per fortuna non potrà più aumentare,almeno per causa tua,ahahahahahahahaahaha ahahahahaahahah

da Matteo 30/08/2019 14.27

Re:Calabria, cinghiali "un problema di sicurezza pubblica"

Sai che ti dico caro Luca: io maialatore, inquinatori di ambienti tramite l'immissione indiscriminata di porci, cornacchie, gazze, volpi, gabbiani e quant'altro, aggiungerei allevatore di cani da baiola, mi astengo dal ruttare la sera al ritorno dalla maialata e ti lascio libero arbitrio di trovare una "soluzione alternativa" alla braccata a patto che tu ti prenda la responsabilità di quello che proponi.Ci staresti o sai fare solo demagogia da salotto?

da Sergio S. 30/08/2019 12.04

Re:Calabria, cinghiali "un problema di sicurezza pubblica"

Più che farvi sparare cinghiali vi fanno parco nazionale tutta la Calabria, i5stalle faranno dannare l,italia speriamo x poco.

da Indignato 29/08/2019 21.57

Re:Calabria, cinghiali "un problema di sicurezza pubblica"

si Costa... proprio lui... state sereni che il governo degli inciuci vi risolve il problema si.... a coriandoli ve li fa sparare...

da .... 29/08/2019 21.28