Sassari: approvati piani controllo cornacchia e cinghiali


venerdì 23 agosto 2019
    

 
La Provincia di Sassari ha approvato i piani di controllo di cornacchia grigia (2018-2020) e del cinghiale (2016-2020) che consentono tra le altre cose di intervenire, anche con catture o abbattimenti selettivi su richiesta degli agricoltori danneggiati.
 
Gli agricoltori danneggiati possono presentare alla Provincia di Sassari una richiesta di abbattimento o di assegnazione di una gabbia di cattura, impegnandosi ad attuare tutte le misure di prevenzione che gli verranno comunicate.

Il Piano consente tra le altre cose di intervenire, anche con catture o abbattimenti selettivi su richiesta dei proprietari dei terreni agricoli. Una volta abbattuti o catturati, i capi vengono portati alla Assl e, sottoposti ai controlli sanitari, per accertare se sono infetti o meno.




3 commenti finora...

Re:Sassari: approvati piani controllo cornacchia e cinghiali

Grande Lisandru,dovrebbero farti presidente del WWF o della Lipu.

da Frank 44 26/08/2019 16.19

Re:Sassari: approvati piani controllo cornacchia e cinghiali

Erano attivi i selecontrollori x questo caxxo di uccellaccio ma,dopo le varie sentenze del CS ,bisogna cambiare operatori..........era meglio il sistema antico: a primavera ,una pecora condita da stricnina e........adios.....cornacchie,volpi,animali dannosi in genere ......puliziaaaaa.....poi fosso e tutto sottoterra ...........ora siamo pieni di animali dannosi

da Lisandru 23/08/2019 14.14

Re:Sassari: approvati piani controllo cornacchia e cinghiali

..... e se sono morti o meno.

da A.le 23/08/2019 10.44