A Crespina campionato italiano uccelli canori


venerdì 23 agosto 2019
    

La Confederazione Cacciatori Toscani rende noto che dopo un lungo lavoro di consultazione tra i vari comitati promotori e presidenti delle fiere toscane, si è giunti alla determinazione di dare vita al Campionato Italiano degli Uccelli Canori che vedrà partecipare tramite le varie associazioni regionali delle Fiere degli Uccelli garisti provenienti dalle varie regioni italiane. L'avvenimento si svolgerà domenica 25 Agosto a Crespina (PI), località, famosa per l’antica fiera delle civette.

Le associazioni delle fiere impegnate in questa importante edizione sono: CONFU (Veneto) AOSFV (Friuli Venezia Giulia) la ARCON (Trentino Alto Adige) la SRDU (Lombardia) la FAFTO Toscana e l’Associazione dell’Emilia Romagna.
Una organizzazione imponente che ha visto particolarmente impegnati i componenti del Comitato Organizzatore nelle persone di: Valeriano Ciampi e Antonio Menga (FAFTO) Loriano Nannelli pres. onorario FAFTO, Giulio Mancini e Giacomo Meini rappresentanti Fiere Uccelli di Crespina, Federico Copiti della pro loco Crespina, Lisa Bellucchi Assessore Comune Crespina, Terfiro Innocenti referente della Confederazione Cacciatori Toscani.

La giornata, sarà inoltre caratterizzata da numerose occasioni per i visitatori che vorranno trascorrere qualche ora, in modo diverso e fuori dalla routine. Stand gastronomici e prodotti del territorio si alterneranno a quelli dell’oggettistica e abbigliamento da caccia e tempo libero.

La Confederazione Cacciatori Toscani sarà presente con i propri rappresentanti, e con la partecipazione del segretario Marco Romagnoli, per significare l’importante lavoro sviluppato in comune con la FAFTO. Con la recente adesione della FAFTO all’interno della Confederazione, cresce e si rafforza il percorso dell’unità del mondo venatorio. Oggi, anche le tradizioni fieristiche e le fiere ornitologiche diventano parte di un forte soggetto rappresentativo ,organizzato e proiettato verso il futuro.




3 commenti finora...

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

Toscanello almeno gli si strizzano le palle è sentiamo come gorgheggiano.

da Hi Hi HI 26/08/2019 3.45

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

Un invito a partecipare agli ambientalisti.. Ma quelli con le palle. Così si fa anche la sagra degli storci di ollo! W la caccia tutta la vita!

da Toscanello 23/08/2019 19.30

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

La cesena nella foto(viscarda in dialetto lombardo)dirà ammesso che dico quasi sempre stronzate: però perchè sempre al gsbbio?????????????

da Fucino cane 23/08/2019 13.29