Mentre in Nuova Zelanda...


venerdì 16 agosto 2019
    

Nuova Zelanda
 
Mentre la caccia da noi si dibatte in mille rivoli di pastoie, ci sono paesi dove governi e opinione pubblica la tengono ancora in grande considerazione. Così è, per esempio, in Nuova Zelanda, dove la bellezza di un ambiente incontaminato si coniuga con esperienze di caccia uniche, vere e proprie avventure nella natura. Se vuoi combinare la tua esperienza di caccia di livello mondiale con un viaggio altrettanto strabiliante, in questo paese, per esempio, puoi trovare ottime destinazioni. In solitaria o accompagnato da guide esperte, in luoghi davvero fantastici fuori dai sentieri battuti, anche usufruendo di elicotteri o piccoli jet privati per spostarsi tra tra un luogo e l'altro di caccia, puoi dare forma all'avventura più perfetta, nel nuovissimo continente, in un paese che ha molte sintonie con la vecchia Europa.
 
Nuova zelanda

Dai grandi cervi capital, al camoscio, alla capra selvatica (Thar), al cinghiale di Capitan Cook, sono tutti trofei di cui potrai ammirare la bellezza, e intercalare, volendo, con una nutrita varietà di uccelli selvatici, anatre, oche, fagiani e tacchini selvatici.


15 commenti finora...

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

La situazione in itaglia è dovuta anche al fatto che poi, fra una batosta e l'altra, noi continuiamo ad andare a caccia, esercitando una forma di controllo delle popolazioni animali, che, se pur biasimata, è comunque utile anche a chi ci biasimata. Se per un anno o due facessimo sciopero e permettessimo alle popolazioni di moltiplicarsi a dismisura, con tutte le conseguenze del caso, la nostra figura sarebbe rivalutata

da Umberto 19/08/2019 18.50

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

Che cosa ti puoi aspettare da una nazione dove circa il 50% della popolazione,quasi sempre, agisce contro l'interesse del proprio Paese? Ma per noi sembra che il problema sia il ... fringuello!

da Frank 44 18/08/2019 18.30

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

Povera italia che vergogna!

da Peppone 18/08/2019 10.29

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

È invece solo una questione di marketing e di denaro investito da chi vuol salvare la caccia. Se nessuno spende, finisce.

da Semplice 18/08/2019 10.02

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

E' sempre stato una questione di equilibri di potere, fra gruppi e comunità a volte totalmenete alternativi. Oggi prevale e prevarrà sempre di più la cultura metropolitana, che non capisce che la natura è una questione complessa, e non la semplificazione che ne fanno i media. Poi, anche fra noi non c'è armonia. Ognuno pensa per sè. Viengono in mente i topi che abbandonano la nave che affonda. C'è speranza? Si, se riusciamo a farci carico dei problemi ambientali.

da Quelli veri siamo noi 18/08/2019 9.20

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

N Zelanda beati loro da noi pazzesco Piemonte Tortora aperta 21 sett paese delle banane governato da incompetenti è in mala fede

da Che tristezza 18/08/2019 9.03

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

No perche' se al Fringuello non gli si tira in Nuova Zelanda non ci vado

da bastiancontrario 18/08/2019 7.57

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

Forse qualcuno non lo sà o non gli è stato spiegato dalla sua associazione che il Tacchino selvatico;è cacciabile in 4 nazioni UE!!!Tra questi l'Austria che confina con l'Italia, per le Oche,idem con patate!!! LEGGETE la legge 147/2009 capirete da soli molte cose!!!!!

da Fucino Cane 17/08/2019 19.46

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

Mentre in nuova Zelanda si godono l,apertura,in Sardegna gira voce che il gruppointervento giuridico(WWF LIPU lega abol.caccia)non avendo ancora approvato il calendario venatorio in regione non solo non ci sarà la preapertura ma è a rischio tutta la stagione compresa la caccia al cinghiale ,niente pernici lepri tortore moriglioni e pavoncelle,eco questa e l,italia vergognaaaaaaa!!!

da Da pietro 17/08/2019 16.45

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

a bastia ma all'oca e tacchino s gli tiri in itaglia?

da Va dritto che è maglio 17/08/2019 15.09

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

X Basiancontrario:Cosa prescrive l'art 9 della 147/2009 UE in merito al Fringuello;lo legga poi si darà la risposta da solo??? E'inutile che alcune associazioni venatorie "ILLUDANO SEMPRE" per fare tessere i propri associati,che gli faranno ottenere le deroghe a Peppole E Fringuelli;dello Storno invece cosa mi dice che è cacciabile in 9 Nazioni UE in Italia solo con dereghe ridicole in tutti i sensi???????? Un saluto

da Fucino Cane 17/08/2019 11.10

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

Si ma il Fringuello e' cacciabile?

da bastiancontrario 17/08/2019 7.45

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

Il problema italia è che siamo governati da delinquenti,che si intrufolano in politica è magari gli fanno pure ministri importanti,w nuova Zelanda anche in questo caso ci danno dei perdenti e dovremo prendere esempio da loro

da Da italiano molto indignato 16/08/2019 20.13

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

Quanti cacciatori italiani possono permettersi economicamente di andare a caccia in Nuova Zelanda,facendosi 24 ore di volo aereo??? dove la stessa selvaggina la trovo anche in Europa!!!(Italia compresa, escluso il Thar)

da Fucino Cane 16/08/2019 19.51

Re:Mentre in Nuova Zelanda...

Mi dispiace per voi ma i cicciai Italiani da noi sono gli unici ad avere una caccia proficua già programmata da mori di fame. Per cui perdete ogni speranza. Pace e bene.

da jamesin 16/08/2019 19.20