FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori


mercoledì 14 agosto 2019
    

La Sezione Provinciale Fidc di Pistoia organizza in collaborazione con la polizia provinciale 3 assemblee pubbliche sulle tematiche rilevanti per l’apertura della prossima stagione venatoria: calendario venatorio, tesserino venatorio, obbligo e tempistiche di segnatura, appostamenti, cacce in deroga, diritti e doveri dei cacciatori, comportamento in caso di controllo delle autorità.
Oltre ai dirigenti Federcaccia Provinciale sarà presente Franco Monfardini, Responsabile Polizia Provinciale. Di seguito le date:

Per i cacciatori zona MONTAGNA: martedì 27 Agosto 2019, ore 21:00, Società S.O.M.S. di Bardalone Via Bandita, Bardalone, San Marcello Pistoiese.

Per i cacciatori zona PIANURA: mercoledì 28 Agosto 2019, ore 21:00, CIRCOLO MILLELUCI di CASALGUIDI, Via Fratelli Cervi.

Per i cacciatori zona VALDINIEVOLE: giovedì 29 Agosto, ore 21:00, sede Federcaccia Monsummano Terme, Centro AUSER Bocciofila, Via Mameli 109.


19 commenti finora...

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Ridateci i soldi bastardi. E per 2 anni non ci dobbiamo più andare nessuno

da Incazzato 28/08/2019 14.30

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Jamesin mi piace come hai risposto. Io e tanti altri siamo iscritti allo SVIda anni e ci piace quello che fanno..BUONA DOMENICA.

da Genny 4 bott 17/08/2019 13.43

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Caro Genny, la tua cura è palliativa, anche se fai bene ad essere convinto di quello che dici e fai per la caccia ognuno la vede a modo suo. Io non voglio convincerti che il mio punto di vista sia migliore del tuo per carità, ma quanto tempo ci vorrà per convincere tutti a farsi un’assicurazione privata per mettere KO quelle riconosciute esistenti adesso. Forse come hai detto in un altro post sarebbe molto meglio farsi l’iscrizione al SVI visto che da quanto hanno dimostrato con i fatti sono persone serie, con la speranza che non cambiano anche loro. Questo SVI deve ingrandirsi e fare in modo da fare un’assicurazione sulla caccia per i suoi iscritti che sembra adesso ancora non hanno. La cosa buona che vedo io è che sono già avviati per cui non sarà molto difficile aprire una buona strada per la caccia e i cacciatori che da molto tempo stanno chiedendo giustizia per come vanno a caccia i colleghi di altre nazioni, per cui sta a noi tutti riflettere e prendere i provvedimenti dovuti. Secondo me il SVI dovrebbe riflettere un po su quello che tutti noi diciamo e cerchiamo di ottenere. Pace e bene.

da jamesin 17/08/2019 12.55

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Caro Fucino, i dirigenti che hanno esperienza di caccia vera per cui si presume abbiano la laurea venatoria datagli dal Signore, sicuramente sono quelli che dovrebbero stare seduti sulle poltrone dirigenziali di una associazione su questo non ci piove. Io aggiungo alle tue giustissime osservazioni : quanti di loro hanno le palle per venire a discutere con noi su questi siti ? Quanti ne vediamo forse qualcuno, almeno per farci capire perchè la caccia si sta portando alla fine, chi ha sbagliato, quali errori sono stati fatti e perchè tante cose che si possono fare non si fanno, esempio lampante quello che ho citato io sulla sentenza del TAR Campania. Eppure noi paghiamo legali proprio per farci difendere dalle ingiustizie. Chi ha la coscienza a posto non ha paura di mettersi in gioco con la base, e questo sia ben chiaro ! Noi queste cose le abbiamo dette e le diciamo ancora pur sapendo per come si trova adesso la caccia, come fino ad ora è successo, sono cose che pur arrivando alle orecchie ( qualcuna anche grande) escono dall'altra parte. Un cordiale saluto e pace e bene.

da jamesin 17/08/2019 12.32

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Caro Jamesin.io sono della tua stessa idea,che si debba combattere all'interno di una associazione venatoria per eliminare chi ricopre dererminati incarichi solo pe sua vanagloria personale;quanti di questi dirigenti hanno la cacciatora rammendata perchè strappata tra i pruneti o i rovi,hanno una maglietta di scorta nello zaiono,per cambiarla con quella malida di sudore per la camminata,oppure gli stivali inzaccherati di mota;loro cacciano solo in AFV o in botte su invito,possibilmente dove non sporcano neanche le scarpe perchè usano i mocassini????? Un caro saluto

da Fucino Cane 17/08/2019 11.41

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

x PACE E BENE ,JAMESIN è senz altro una brava persona come lo sono in tanti ma purtroppo crede ancora nelle aavv e questo è uno sbaglio ,CMQ CONTENTO LUI CONTENTI TUTTI.

da GENNY 4 BOTT 17/08/2019 11.32

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

jamesin se tu pensi di combattere da dentro per smuovere questi bischeri è meglio che ti armi di scolapasta per svuotare il Tirreno fai meno fatica e ti riesce l'impresa.

da Pace e bene 17/08/2019 4.33

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

pace e bene anche a te JAMESIN, secondo te per quale motivo io e tanti amici anni fa abbiamo lasciato le aavv ? MICA PER RISPARMIARE, semplicement perchè ci stavano e vi stanno prendendo per i fondelli.LA COSA GRAVE è CHE TU E TANTI ALTRI CONTINUATE A DARE I VOSTRI ONESTI E SUDATI SOLDI A QUELLA GENTE. DOPO NON VI LAMENTATE.

da GENNY 4 BOTT 16/08/2019 18.42

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Mi raccomando cara Fidc di Pistoia : quando parlerete dei diritti dei cacciatori parlate anche della sentenza del TAR Campania che interessa anche i vostri iscritti ed è un diritto dei cacciatori se non sbaglio che la sentenza sia messa in atto entro i 60 giorni già scaduti. Il dovere lo facciamo già quando mettiamo mano alla tasca per fare le tessere e nel rispetto delle leggi dello Stato sulla caccia. Pace e bene.

da jamesin 16/08/2019 14.09

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Jenny, io ho sempre avuto fiducia nella Federazione e per questo che ho sempre combattuto da dentro alla stessa. Ma quello che hanno fatto fino ad ora non dando risposta alla sentenza del TAR Campania sulle aree protette proprio non la digerisco neanche con il bicarbonato di sodio. A parte il fatto che potevano farlo loro il ricorso al TAR, anzi lo dovevano fare secondo il mio modesto avviso, perchè sapevano benissimo che hanno sfociato quasi del doppio di territorio protetto in Campania ed in special modo in provincia di Salerno dove non è più possibile cacciare in montagna. Per cui chiedo al presidente Fidc : perchè il ricorso non è stato fatto visto che si stava dalla parte della ragione ? Ma la cosa che non tollero è il fatto che dopo la sentenza per principio avrebbero dovuto democraticamente felicitarsi con il SVI dicendo loro di stare a disposizione per eventuali aiuti in caso non fossero stati rispettati i tempi della sentenza. Per questo io cacciatore della base iscritto Fidc ancora una volta chiedo al nuovo presidente della mia associazione, cortesemente, di prendere i provvedimenti del caso verso la Regione Campania a difesa di migliaia di cacciatori della Fidc in quanto i 60 giorni di tempo sembra siano già scaduti. Credo che in questo modo riguadagnerebbero la stima e la fiducia dei circa 10.000 mila cacciatori che in Campania hanno smesso di andare a caccia o che abbiano cambiato associazione. Pace e bene.

da jamesin 16/08/2019 13.57

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Buffoni siete solo un branco di buffoni,mi meraviglio del Comandante Monfardini che si presta a codeste buffonate,siete dei venditori di fumo.

da Cacciatore Pistoiese 15/08/2019 19.32

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

JAMESIN lo so e non devi dirle a me queste cose ma alla av a cui dai i tuoi soldi. come vedi prova evidete che se ne strafregano altamente di noi . LA COSA GRAVE è CHE ANCORA CONTINUATE A CREDERGLI E A DARE I VOSTRI SOLDI A QUELLA GENTAGLIA. CONTENTI VOI CONTENTI (QUASI) TUTTI.

da GENNY 4 BOTT 15/08/2019 13.50

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Spero che la grande Fidc;spieghi chiaramente e molto bene, ai propri associati cosa prescrive l'art 31 della legge UE n°122/2016 ??? In merito alla segnatura sul tesserino venatorio del capo abbattuto di selvaggina Stanziale e MIGRATORIA??????

da Fucino Cane 14/08/2019 22.43

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Alme uno non sa cosa fa l'altro e tutti e tre se la prendono nel .....

da grande 14/08/2019 22.17

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Jenni quando decide il TAR Contro di noi la legge si applica immediatamente in cambio del ritardo a Salerno possono togliere le aree contigue con una ordinanza della della regione CAmpania e poi si possono prendere tutto il tempo che vogliono. Si puo fare secondo me. Pace e bene

da Jamesin 14/08/2019 22.06

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

grazie , JAMESIN, già ti dissi che parlai con il presidente dello SVI, e mi disse che per far applicare la sentenza ci vuole tempo.mi dispiace che non so come darti il suo numero per farti parlare di persona. CMQ 10.000 VOLTE MEGLIO SVI CHE LE AAVV. NOI ANCHE QUEST ANNO CI RIFACCIAMO LE ASSICURAZIONI PRIVATE IN SEGNO DI PROTESTA PER I LORO MENEFREGHISMO VERSO NOI CACCIATORI E LA CACCIA IN SE STESSA.

da GENNY 4 BOTT 14/08/2019 20.55

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

Buon feragosto anche a te jenny e a tutti se non ci danno il territorio usurpato tolgo da mezzo, sono stufo sono ladri riconosciuti e non. Basta !!! Pace e bene Iu

da Jamesin 14/08/2019 19.27

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

scusa JAMESIN ma tu non scrivesti di far parte di quella av? BUON FERRAGASTO A TE E FAMIGLIA. NON TE LA PRENDERE MA LA VERA CACCIA è FINITA ,E TU SAI A CHI SI DEVE RINGRAZIARE.

da genny 4 bott 14/08/2019 14.58

Re:FIDC Pistoia organizza 3 incontri con i cacciatori

...diritti e doveri dei cacciatori, >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> perchè i diritti dei cacciatori esistono ancora ? Ormai fare queste assemblee non serve più tanto le restrizioni annuali non ce li toglie nessuno, servirebbero più i fatti ! Ma chi te li fa. Pace e bene.

da jamesin 14/08/2019 14.30