Ungulati: proposte modifiche da Fidc Forlì Cesena


giovedì 8 agosto 2019
    

 
A seguito di quella che ritiene una "non corretta interpretazione del nuovo Piano Faunistico regionale", la Sezione Provinciale Federcaccia Forlì-Cesena ha costituito apposita Commissione Ungulati con lo scopo di affrontare le problematiche della caccia agli ungulati emerse.
 
La Commissione Ungulati ha elaborato alcune proposte di modifica, ottenendo riscontri favorevoli da parte dei cacciatori e delle figure tecniche deputate alla gestione della specie (capidistretto, capisquadra, etc.). L'associazione fa sapere che "dopo aver messo a conoscenza del lavoro svolto le sezioni provinciali Federcaccia dell’Emilia-Romagna, e naturalmente il Consiglio Regionale Federcaccia, tali proposte sono attualmente in corso di presentazione presso le principali Associazioni Agricole".

L'obiettivo è lavorare nell’interesse di tutte le forme di caccia, risolvendo i conflitti. Federcaccia, si legge nella nota, "riconosce alla caccia collettiva al cinghiale piena valenza gestionale al pari di quella di selezione, così come previsto dal Regolamento Regionale n. 1/2008".

 


1 commenti finora...

Re:Ungulati: proposte modifiche da Fidc Forlì Cesena

a forli avete pulito non c'e piu una minchia !! vi siete mangiati un patrimonio di ungulati per i soldi !! SFIGATIIII!!!

da Peppo 09/08/2019 18.19