Umbria: approvato in Commissione Piano faunistico Venatorio


giovedì 8 agosto 2019
    
Calendario Venatorio Umbria 2018 2019
 
La terza Commissione del consiglio regionale dell'Umbria ha approvato il Piano faunistico venatorio predisposto dall’Esecutivo di Palazzo Donini. L’atto, che era stato illustrato nella precedente seduta dall’assessore regionale Fernanda Cecchini, ha ricevuto i voti positivi del presidente della Commissione, Attilio Solinas, dei consiglieri Marco Vinicio Guasticchi, Carla Casciari (Pd) e Silvano Rometti (SeR).

Gli esponenti dell’opposizione, Marco Squarta (FdI), Maria Grazia Carbonari (M5S) e Sergio De Vincenzi (misto Un) non hanno partecipato al voto lasciando la seduta. Prima del voto, il presidente Solinas ha sottolineato l’importanza “di votare oggi questo atto, che la Giunta ha redatto tenendo in considerazione le richieste degli agricoltori, dei cacciatori e di tutti i settori coinvolti.

Si tratta di un documento che ci viene richiesto, che ritengo opportuno e necessario, che deve dare risposte a molti soggetti. Non possiamo lasciare che divergenze politiche o scelte elettorali inficino l’approfondito lavoro svolto dagli uffici e dall’assessore, danneggiando un ambito che coinvolge a vario titolo migliaia di cittadini”. 

0 commenti finora...