La festa del cacciatore dell'Anuu PC aiuta l'ospedale pediatrico


martedì 6 agosto 2019
    

 
Un'altra bella iniziativa benefica organizzata dai cacciatori. La festa del cacciatore dell'Anuu di Piacenza a Bobbio (PC) sabato 27 e domenica 28 luglio, ha infatti permesso di raccogliere una cifra consistente da devolvere al Reparto di Onco-Ematologia dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma. La festa è stata infatti dedicata al piccolo Tommaso Granelli, scomparso pochi mesi fa. A collaborare per la riuscita di questo importante risultato anche la squadra di caccia al cinghiale di Mezzano Scotti, il comune che ha patrocinato l'evento e il Gruppo Alpini di Perino.

Durante le due giornate è stato possibile degustare delle prelibatezze locali preparate in appositi stand gastronomici secondo antiche ricette del posto. Nelle stesse giornate si sono svolte anche due gare di tiro che hanno richiamato numerosi partecipanti dalle regioni limitrofe: Tiro al cinghiale corrente e Tiro alla piastrella.

Per il tiro al cinghiale corrente con fucile a canna liscia si sono classificati: 1° Dodici Giuliano; 2° Cino Tommaso; 3° Cadei Ivano; 4° Barocelli Giancarlo e 5° Barbieri Renzo. Per il tiro al cinghiale corrente con carabina si sono classificati: 1° Galletta Giuseppe; 2° Cino Tommaso; 3° Grossetti Emilio; 4° Follini Giuseppe e 5° Monfasani Andrea. Per il tiro al cinghiale corrente con carabina con ottica si sono classificati: 1°Marina Luca; 2° Barbieri Renzo; 3° Lupi Fabio; 4° Cavaliere Stefano e 5° Barocelli Giancarlo. Per il tiro alla piastrella con fucile a canna liscia si sono classificati: 1° Cino Tommaso; 2° Garolfi Ferruccio e 3° Sbalbi Michele. Per il tiro alla piastrella con fucile a canna rigata si sono classificati: 1° Cino Tommaso e 2° Follini Giuseppe.

Le premiazioni sono state effettuate durante la festa dal Sindaco di Bobbio Dott. Roberto Pasquali, e dal Presidente regionale e provinciale ANUU Franco Mazza. I classificati per ogni categoria hanno ricevuto anche una medaglia messa in palio dalla Sezione Comunale A.N.U.U. di Bobbio (PC) oltre ad altri premi. La festa ha avuto un grande successo, vi è stato un alto numero partecipanti. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione e in modo particolare coloro che con la loro opera e fatica hanno contribuito all’ottima riuscita della festa. 


2 commenti finora...

Re:La festa del cacciatore dell'Anuu PC aiuta l'ospedale pediatrico

Tale e quale a federcacca

da mai più federcacca 06/08/2019 21.44

Re:La festa del cacciatore dell'Anuu PC aiuta l'ospedale pediatrico

Bravi bella iniziativa!!!

da Fucino Cane 06/08/2019 18.02