Pescia (PT), premiazione fiera uccelli


lunedì 5 agosto 2019
    
 
La premiazione per il miglior soggetto (un merlo di Bastiani) alla Fiera canora di Pescia, organizzata dalla locale Sezione Federcaccia, fondata 120 anni fa da Giacomo Puccini, e dalla Diana Pesciatina. Gli allevatori primi tre classificati per categoria.

Sasselli: 1) Luca Peruzzi; 2) Tiripelli Rossano; 3) Scardigli Rossano.

Cesene: 1) Luca Peruzzi; 2) Giacomelli Francesco; 3) Biagetti Marcello.

Tordi: 1) Lami Giordano; 2) Francalanci Franco; 3) Giacomelli Francesco.

Merli: Bastiani Franco; 2) Pasquinelli; 3) Lavorini Libano.

Fringuelli: 1) Biondi Luano; 2) Mariani Pietro; 3) Toni Rolando.

Allodole: 1) Biagetti Marcello; 2) Rosellini Carlo; 3) Mazzanti Mauro.

Passeri: 1) Mazzanti Mauro.

5 commenti finora...

Re:Pescia (PT), premiazione fiera uccelli

Caro Mustang non credere che dando un pasto agli animalisti cacce tradizionali e specialistiche non alla portata di qualsiasi spara mucche ti lascino in pace te e gli ungulatari. Al contrario ogni pratica vietata che hai elencato ha portato gli animalisti a chiedere altri divieti. Spara alle tue capre al pascolo e lascia in pace i capannisti

da Maniscalco 06/08/2019 15.39

Re:Pescia (PT), premiazione fiera uccelli

Caro appaloosa...,questi sono quelli che mettono la categoria dei cacciatori in difficoltà ogni singolo giorno. La Caccia ha sfide davanti a se, che non possono andare in stallo su posizioni di retroguardia e di regresso culturale come la garettina di uccelletti in gabbia. Io non ho niente contro i richiami vivi, ma volerne fare motivo di promozione o vanto è un clamoroso autogol culturale e comunicativo. E non straparliamo di tradizioni, perché anche le panie, le trappole, e le spingarde erano tradizioni. Si...tradizioni sbagliate che bisogna avere il coraggio identitario di mettere da parte per gestioni di livello immensamente più alto che riqualifichino davvero la figura del Cacciatore.

da Mustang 06/08/2019 12.27

Re:Pescia (PT), premiazione fiera uccelli

Mustang, non so di cosa parli, ma a occhio e croce mi sembra che tu sia di quelli che vorrebbero mettere in gabbia un cinghiale, o un cervo, o un capriolo. Guarda che non cantano. Sembra, ma per loro la primavera non esiste. Se non per certe sollecitazioni ormonali. Questi qua, invece, ormai ultimi mohicani, si danno da fare ancora per te, che sicuramente - da uomo pratico, moderno - hai plaudito ieri per quel decreto sicurezza che con la nostra civiltà, la nostra cultura, la nostra umanità, c'ha poco a che vedere.

da Appalosa 06/08/2019 11.31

Re:Pescia (PT), premiazione fiera uccelli

...ma stiamo ancora a questo punto? .....poveri noi...

da Mustang 05/08/2019 23.59

Re:Pescia (PT), premiazione fiera uccelli

Anche se queste fiere non hanno più il fascino di una volta;complimenti per la vostra iniziativa bravi!!!

da Fucino Cane 05/08/2019 17.11