Ventavoli presidente Consorzio Bonifica Basso Valdarno


martedì 30 luglio 2019
    

 
Toscana. Dopo una serie di fumate grige, è stato finalmente eletto il presidente del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, (Pisa, Pistoia, Firenze e Livorno) che comprende fra l'altro l'importante bacino del Padule di Fucecchio, area di primaria importanza faunistica, che sta a cuore a migliaia di cacciatori.

Maurizio Ventavoli, il nuovo presidente, è un olivicoltore di Monsummano Terme, vicepresidente nella scorsa amministrazione,che  ha sempre dimostrato vicinanza alle istanze venatorie, nel rispetto delle diverse competenze, collegate alle attività agricole e alla tutela del patrimonio faunistico e ambientale.


L’esperienza dirigenziale e la sua competenza di agricoltore sono un buon viatico per il lavoro che il nuovo presidente condurrà, insieme agli altri organi e alla struttura del consorzio. L’elezione di Ventavoli, personalmente sostenuto anche da larghi strati di cacciatori, sarà una garanzia di equilibrio per tutta la variegata compagine di interessi che gravitano intorno a questa importante area naturalistica. 

0 commenti finora...