La caccia corre sui social


giovedì 25 luglio 2019
    

 
Non è un segreto: usare un linguaggio semplice e diretto sui social, con l'uso di immagini eloquenti e slogan, è il modo migliore per farsi ascoltare. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi della bella iniziativa di Generoso Serra, ovvero il gestore della pagina facebook della Compagnia di Caccia Grossa Lupi di Monte Stella di Salerno. Sicuramente nei tanti gruppi facebook dedicati alla caccia avrete visto qualcuna delle sue semplici ma efficaci creazioni, visto che raggiungono innumerevoli condivisioni. La forza di questi post sta nel rivolgersi direttamente al cuore dei cacciatori, facendo leva su ciò che unisce e sulle profonde motivazioni che muovono la passione venatoria.

“Abbiamo preferito fare una pagina non su di noi ma di idee, quelle idee che rappresentano il nostro mondo.  Lo facciamo pubblicando dei post, a volte seri, a volte scanzonati ma tutti volti a diffondere un messaggio positivo e a mostrare il vero volto della nostra passione e a giudicare dal numero di condivisioni ci siamo spesso riusciti” dichiara Generoso, alla nostra redazione .

Serra ha cinquant'anni e fa l'operaio, dopo una lunga esperienza da edicolante. Ma la sua vera indole è quella venatoria. “La Caccia – spiega - è per me tradizione antica, è le nostre radici, il nostro istinto primigenio, la scintilla che ci ha fatto uomini. La caccia è quell'attività per svolgere la quale l'uomo si associa, sviluppa un linguaggio e diventa quello che è tutt'ora. Cacciatori da sempre e cacciatore per sempre, ripetiamo spesso noi”.


Crede anche nel ruolo “ambientalista” di questa passione. “Oltre alle tasse e gabelle varie, che vogliamo siano reinvestite per la difesa dell'ambiente, siamo gli unici a mettere mano al portafogli quando c'è da tutelare il nostro territorio. Noi per esempio – spiega - abbiamo intenzione di portare avanti un progetto di colture a perdere con la nostra associazione, a nostre spese. E questo dovrebbe avere un impatto importante sulla fauna: inutile fare ripopolamenti se non si tutela l'habitat o se ne crea uno adeguato. Facciamo anche manutenzione dei sentieri,  lo facciamo perché sono la prima barriera contro gli incendi”. 
 
Grazie a Generoso e a quanti come lui aiutano a diffondere i principi positivi della caccia italiana, sarà sempre più facile coinvolgere le giovani generazioni. Avanti tutta!
 
 



17 commenti finora...

Re:La caccia corre sui social

Stupide si per chi non vede oltre il proprio naso e non arriva a capire il messaggio. E' vero non si vive solo di selvaggina ma con i beni della ruralità polli, maiali, bovini, caprini ecc.. tutti morti ammazzati con metodi più cruenti che non lascia scampo al contrario di una fucilata che è fulminea e lascia anche scampo.

da Tu sei cacciatore come io papa 28/07/2019 9.50

Re:La caccia corre sui social

Sono figlio di cacciatori e cacciatore .Ma non dite cazzate per favore ...mica si vive mangiando solo fagiani o lepri .che vignette stupide. Tipo questa che dice : qui è dove prendo il mio, con la foto del fagiano .mi fate ridere .

da Federico 27/07/2019 13.37

Re:La caccia corre sui social

Togliere immediata la parola anti perché,fanno ancora più forte la parola lega, togliere,donna malata di anti, perché,fa forte ancora di più caccia ...capito!!!!

da Cacciatore 64 26/07/2019 11.02

Re:La caccia corre sui social

X Simonetta. C'è una GROSSA differenza tra me e lei. Io rispetto la sua libertà di essere quel che vuole, lei no. Ed è proprio per questo che non avrete futuro e state sulle palle a tanta gente... senza offesa naturalmente.

da Mangio ciccia 26/07/2019 9.35

Re:La caccia corre sui social

per simonetta "io sono vegana" brava ma chi se ne frega!!! io sono cicciaiolo e sono felice di esserlo!!!!viva la caccia sig serra complimenti

da MAURO 25/07/2019 23.58

Re:La caccia corre sui social

Sign. Serra complimenti per la sua iniziativa,bella idea . GRAZIE

da fausto 25/07/2019 21.29

Re:La caccia corre sui social

Mi sembra un'ottima idea. Diamole seguito! Per esempio il link "la stupidità avanza" può essere proficuamente diffuso a tutti i nostri conoscenti SOPRATTUTTO NON CACCIATORI, invitandoli a leggere e soppesare i commenti . Poi starà a loro, se vorranno, valutare la levatura morale di certa gentaglia che si spaccia per difensore della natura o roba del genere

da Umberto 25/07/2019 20.46

Re:La caccia corre sui social

Per rispondere doverosamente a jamesin: lo informo che il Montestella a cui fa riferimento Generoso è un monte che corona la città di Salerno ed è cosa diversa da quello del P.N. Cilento e V.D a cui lui si riferisce.... Informarsi prima dire inesattezze è sempre preferibile! Cordialità

da Giovanni T. 25/07/2019 18.39

Re:La caccia corre sui social

Provi a farne 60 di km poi vede se torna a casa.io quando ho voglia di un bel piatto a base di selvaggina me lo godo lei vada avanti con cetrioli. sedano.roba da non credere

da Ma chi la Dai a bere 25/07/2019 16.54

Re:La caccia corre sui social

X Simonetta ha detto bene il mio SPORT...la mia PASSIONE(non sport) è la CACCIA e poi è ora di farla finita con sono VEGANA(sti cazzi)come se VOI state nel GIUSTO...Lei è vegana bene x lei io NO non ci penso lontanamente VOI siete nei nostri confronti degli ESTREMISTI...come gli hanno già suggerito VIVA E LASCI VIVERE(ognuno la propia PASSIONE o il propio SPORT)un saluto

da MARCELLO64 25/07/2019 16.43

Re:La caccia corre sui social

Egregio sig. jamesin, Il Monte Stella,ove svolgiamo l'attività venatoria autorizzata dagli enti competenti è Il Monte Stella di Salerno, la montagna alle spalle della città, facente parte dell'ambito territoriale di caccia Salerno 1, dista oltre cento chilometri dal monte omonimo da lei menzionato sito nel parco del Cilento. Tanto per darle gli opportuni chiarimenti ma lei ignora che in provincia di Salerno ci sono due montagne con lo stesso nome,di cui una è sita a Salerno città. Cordialissimi saluti nel rispetto delle altrui opinioni.

da Generoso Serra 25/07/2019 15.33

Re:La caccia corre sui social

l tuo sport non è la morte????Simonetta apri gli occhi guardati semplicemente intorno.....

da argo 25/07/2019 14.18

Re:La caccia corre sui social

Io anticaccia sono vegana, il mio sport è la corsa, non la morte, sono andata in vacanza in montagna a camminare anche per 6 ore.

da Simonetta 25/07/2019 13.50

Re:La caccia corre sui social

Compagnia di Caccia Grossa Lupi di Monte Stella di Salerno.>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Mi piacerebbe sapere se ci legge il caro Generoso, dove va a caccia visto che Montestella è una montagna che si affaccia sul mare nel moooolto esteso Parco del Cilento.

da jamesin 25/07/2019 13.07

Re:La caccia corre sui social

Una bella iniziativa.....Generoso,non solo di nome.Bravo.

da Nordio Riccardo Vittore Tina 25/07/2019 12.22

Re:La caccia corre sui social

Chissa il perchè,quando cucino selvaggina,i miei nipoti sono felici mentre la gustano mangiandola!!! STRANA LA VITA???

da Fucino Cane 25/07/2019 11.40

Re:La caccia corre sui social

penso sia piu' etico il tuo visto che si puo salvare

da zanfo 25/07/2019 9.51