De Castro guida il gruppo S&D in commissione Agricoltura


mercoledì 17 luglio 2019
    

 
Paolo De Castro, eurodeputato del Pd, è stato rieletto alla guida del Gruppo S&D nella Commissione Agricoltura del Parlamento europeo. Sicuramente un buon segnale anche per il mondo venatorio, viste le implicazioni della Riforma della Pac sulla protezione degli habitat e data la vicinanza dello stesso De Castro alla caccia. Ricordiamo che De Castro ha sempre appoggiato le battaglie della Face e che si è impegnato anche in occasione di queste ultime elezioni a favore del settore.

“Ringrazio tutti i colleghi per avermi onorato della loro fiducia e di una tale responsabilità. Il nostro primo obiettivo resta la riforma della Pac 2020-2027. Occorre avanzare senza fretta" ha spiegato il Coordinatore Agri S&D. "Dobbiamo prima sapere su quante risorse di bilancio potrà contare l’agricoltura e il mondo rurale nei prossimi 7 anni, e conoscere il nome del nuovo Commissario europeo all’agricoltura. Nel frattempo, continueremo a lavorare per garantire una produzione europea sempre più sostenibile a livello economico, sociale e ambientale”.

“Grazie a una maggioranza europeista consolidata in seno alla Commissione Agri, composta al 60% da deputati progressisti, popolari e liberali, e grazie anche al peso specifico che i deputati di Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Romania avranno nel processo decisionale della Commissione stessa, sono certo che riusciremo a garantire i diritti dei 513 milioni di cittadini europei e gli interessi dei nostri 10 milioni di agricoltori, ponendo al centro della nostra azione il rilancio del settore produttivo mediterraneo”.


7 commenti finora...

Re:De Castro guida il gruppo S&D in commissione Agricoltura

confidianmo in salvini e nei fdi dopo i grandi successi avuti in politica e pure al governo..................

da silvano 20/07/2019 13.42

Re:De Castro guida il gruppo S&D in commissione Agricoltura

Ritorno a dire... ma De Castro non è quel ministro che disse di avere chiesto all'Europa il reinserimento dello storno e poi una volta decaduto al ministero ci si rese conto che la richiesta non era mai partita ?? Che figura di @erda !! Eh !!?? E voi confidate in un personaggio simile ??!!

da A.le 18/07/2019 20.26

Re:De Castro guida il gruppo S&D in commissione Agricoltura

Due è meglio di uno ! Sempre che si ricordino dei voti dei cacciatori e quello che hanno promesso anche su questo sito. Abbiamo bisogno del cambiamento dei KC italiani che sono in discussione alla commissione europea anche da parte della FACE. Buon lavoro e pace e bene.

da jamesin 18/07/2019 14.16

Re:De Castro guida il gruppo S&D in commissione Agricoltura

ma salvini non doveva aiutare i cacciatori e dopo tutti i proclami elettorali. bisogna raccomandarsi ai rossi del pd per sostenere la caccia..... hahaha rivotatelo...hahahahha

da votero' il pd 18/07/2019 13.37

Re:De Castro guida il gruppo S&D in commissione Agricoltura

tante troppo chiacchere tavoli aperti discussioni inutili risultati meno 0 ci vogliono fatti no chiaccchere

da luisa 18/07/2019 11.23

Re:De Castro guida il gruppo S&D in commissione Agricoltura

Caro De Castro non dimenticare che ti abbiamo visto anche su questo sito di caccia per farci capire la tua disponibilità verso i cacciatori. Abbiamo bisogno del cambiamento dei KC italiani che sono in discussione anche da parte della FACE. Buon lavoro e pace e bene.

da jamesin 17/07/2019 21.36

Re:De Castro guida il gruppo S&D in commissione Agricoltura

Buon lavoro De Castro che faccia qualcosa per questi benedetti key concept

da Alpigino 17/07/2019 17.41