Inghilterra: sempre più donne a caccia


mercoledì 10 luglio 2019
    

 
 
In Inghilterra e Galles cresce il numero delle donne cacciatrici. Stando agli ultimi dati pubblicati dall'Home Office il numero dei certificati per il possesso di armi da caccia per le donne nell'ultimo anno (annata 2018 - 2019) è aumentato di oltre mille unità. Di certo aiuta il fatto che la famiglia reale non nasconda - e anzi sfoggi con orgoglio - la propria passione per la caccia, come fa anche la bella Kate, da sempre appassionata cacciatrice ed ottima tiratrice.

Delle 591.302 persone in possesso di porto d'armi, il sei per cento (35.622) sono donne. Quest'anno ci sono 1.233 donne in più (197 certificati Firearm e 1.036 certificati Shotgun). Ma non è una novità: le donne a caccia e nel mondo del tiro nel Regno Unito sono in costante crescita da almeno un decennio.

Claire Sadler, che è stata eletta prima vicepresidente femminile del BASC un mese fa, ha dichiarato: "È una notizia fantastica che sempre un maggior numero di donne si avvicinino al tiro. Mostra che contrariamente agli stereotipi, questo mondo favorisce la diversità.  "È anche una notizia positiva che aumenti il numero complessivo di persone in possesso di certificati per fucili a canna liscia e armi da fuoco. Più persone condividono la nostra passione, maggiore è il nostro potere di combattere per i cambiamenti che sono necessari per proteggere il futuro del tiro sportivo".

Bill Harriman, direttore del settore Firearms di BASC, ha dichiarato: "Sono lieto di vedere che c'è un aumento generale del numero di porto d'armi, il che dimostra che le armi stanno diventando più popolari e stanno guadagnando forza. È particolarmente gratificante che ora ci siano più di 1000 donne in possesso del porto d'armi rispetto all'anno scorso".

 


4 commenti finora...

Re:Inghilterra: sempre più donne a caccia

Speriamo che avvenga anche da noi presto almeno la nostra forza aumenterà forza donne viva la caccia

da Mario TR 11/07/2019 9.11

Re:Inghilterra: sempre più donne a caccia

Il mondo e delle donne viva le donne viva la caccia

da Beccaccia 70 11/07/2019 5.51

Re:Inghilterra: sempre più donne a caccia

Benvenute care donne,belle in tutto quello che fate,siete un emozione nel vedervi col fucile,date una forza incredibile alla caccia e a tutti i cacciatori uomini compresi.

da Peppone 10/07/2019 22.13

Re:Inghilterra: sempre più donne a caccia

Bene questa per il mondo della caccia è un segnale molto positivo,a loro dico benvenute donne voi sarete la quinta essenza per il mondo venatorio!!!

da Fucino Cane 10/07/2019 15.21