Ritorno alla FACE della Federazione Reale di Caccia Spagnola


martedì 9 luglio 2019
    

Caccia Spagna 
 
La Federazione Reale di Caccia Spagnola (Real Federación Española de Caza - RFEC), che rappresenta i cacciatori spagnoli, è tornata a pieno titolo tra i membri della Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE).

FACE in una nota si dichiara lieta di accogliere il ritorno della Real Federación Española de Caza (RFEC). "Essendo uno dei paesi europei più grandi e importanti per la caccia, la nostra cooperazione darà ai cacciatori spagnoli una voce più potente" si legge nel comunicato.

Il presidente FACE, Torbjörn Larsson, ha dichiarato: "RFEC beneficerà della cooperazione internazionale di FACE su un'ampia gamma di questioni relative alla caccia e alla conservazione in Spagna, come il processo decisionale in corso sui processi internazionali per regolamentare la caccia agli uccelli migratori, la riforma dell'agricoltura europea politica (la politica agricola comune dell'UE dopo il 2020), le malattie degli animali emergenti come la peste suina africana nei cinghiali, gli sviluppi nella politica europea sui carnivori, la pressione internazionale sui metodi di caccia tradizionali ai piccoli uccelli".

Il Presidente di RFEC, Ignacio Valle, dal canto suo si augura che
questa nuova adesione a FACE "sia costruttiva e che con il lavoro di entrambe le federazioni sia possibile risolvere i problemi che affliggono i cacciatori spagnoli". L'associazione ritiene questa adesione "fondamentale" "perché oltre l'80% delle normative nazionali che riguardano la caccia e la conservazione provengono da Bruxelles".

6 commenti finora...

Re:Ritorno alla FACE della Federazione Reale di Caccia Spagnola

Non riesco a leggere bene, lettere piccolissime, grazie

da Il cacciatore 10/07/2019 14.36

Re:Ritorno alla FACE della Federazione Reale di Caccia Spagnola

FIDC comanda infatti: CACCIATORI PASSATI DA 2.000.000 A 400.000; SPECIE CACCIABILI DIMEZZATE; TEMPI DI CACCIA RIDOTTI DI 3 MESI; INTRODOTTO REATO DI FURTO VENATORIO. ROSINI PRESIDENTE FIDC NEL 1992 FECE IL PIÙ GROSSO DISASTRO NELLA STORIA DELLA CACCIA ITALIANA. PURTROPPO COMANDA FIDC

da Comandano i peggiori 09/07/2019 22.53

Re:Ritorno alla FACE della Federazione Reale di Caccia Spagnola

Ahahahahahahahahahahahahahha lo sciacallo ha esposto il suo punto di vista ahahahahahhahahhahahahhahahhahahhaha, peccato che la decisione era già avvenuta prima della "piattaforma" ahahahahahahahaha. STAI TRANQUILLO SCIACALLO NELLA PIATTAFORMA COMANDA SEMPRE FEDERCACCIA !!!!!!!! A CASA GIOCATORE DI BOCCE

da Gardena 09/07/2019 21.59

Re:Ritorno alla FACE della Federazione Reale di Caccia Spagnola

Sarà un caso ma dico proprio solo per caso??? che con la nascita della piattaforma "CHASSEURS DU SUD";la Spagna è ritornata in FACE?strana la vita!!!

da Fucino Cane 09/07/2019 18.42

Re:Ritorno alla FACE della Federazione Reale di Caccia Spagnola

Tutto il mondo è paese. Ormai viviamo in un villaggio globale, dove tutto viene omologato. Purtroppo, anche da noi, in Italia, si pensa solo alle quisquiglie di casa nostra, in eterno conflitto fra le categorie e le associazioni, trascurando ormai da sempre l'Europa e le sue disposizioni. Un giorno ci sveglieremo e malediremo il tempo che abbiamo perso. Mi chiedo: ma anche in Federcaccia, l'unica di peso che fa parte ancora della FACE, c'è qualcuno che se ne vuole occupare? Perchè anche negli ultimi dieci anni, aldilà di qualche chiacchiera, pure la Federcaccia se n'è beatamente fregata, dell'Europa.

da Sveglia. Gente nuova ci vuole. 09/07/2019 17.46

Re:Ritorno alla FACE della Federazione Reale di Caccia Spagnola

che con il lavoro di entrambe le federazioni sia possibile risolvere i problemi che affliggono i cacciatori spagnoli".>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Azzzzz! E se loro hanno problemi visto come vanno liberamente a caccia figuriamoci noi che cosa dobbiamo dire ! A facc. rooooo... ! Pace e bene.

da jamesin 09/07/2019 14.19