Caccia selezione, rientra la protesta dei cacciatori comaschi


lunedì 8 luglio 2019
    
A seguito della diffusione, da parte di Regione Lombardia, dei numeri relativi agli abbattimenti in caccia di selezione dei cinghiali, si è appreso che anche nel territorio comasco, dove 110 su 125 cacciatori abilitati non avevano ritirato le fascette per gli abbattimenti, sono invece stati abbattuti diversi esemplari.

Da un approfondimento sul quotidiano La Provincia si evince infatti che lo scorso 19 giugno si è tenuto un incontro con l’assessore regionale con delega a Caccia e Pesca, Fabio Rolfi, che ha sbloccato la situazione. "Con 1 chilo di mais ogni 50 ettari, meno vincoli sulla geolocalizzazione degli abbattimenti (inizialmente da effettuare addirittura tramite app) e due ore in più di caccia dopo il tramonto (contro l’ora iniziale), i risultati non sono tardati ad arrivare" si legge sul quotidiano.

E’ il presidente del Comprensorio Alpino di Caccia delle Prealpi Comasche, Livio De Angeli, a confermare a “La Provincia” che nel territorio che va da Menaggio al Bisbino passando per la Val d’Intelvi sono stati abbattuti ad oggi 92 cinghiali, di cui 87 nelle cinque giornate di caccia dopo il 19 giugno, cioè dopo lo stop della protesta.



5 commenti finora...

Re:Caccia selezione, rientra la protesta dei cacciatori comaschi

Vecchio Detto Brianzolo(ta see cun vint te Ambros? NO cun vintun)traduco(sei convinto tu Ambrogio? NO con ventuno!!!

da Fucino Cane 09/07/2019 11.21

Re:Caccia selezione, rientra la protesta dei cacciatori comaschi

iena ridens, è lei che sempre scritto che in Lombardia comanda FEDERCACCIA, che fa adesso cambia idea? Purtroppo per lei deve stare ai margini, andare alle riunioni e chiacchierare, per i fatti ci siamo NOI FEDERCACCIA, perché lei è piccolo e non porta nessuna idea costruttiva. CONSOLATI CON LA BOCCIOFILA NONNETTO

da Gardena 09/07/2019 9.44

Re:Caccia selezione, rientra la protesta dei cacciatori comaschi

si figuri a me della sua sciacallo iena ridens, ma visto che nessuno la considera può comprendere facilmente che opinione hanno di lei i politici e rappresentanti della regione Lombardia!!

da Gardena 08/07/2019 22.16

Re:Caccia selezione, rientra la protesta dei cacciatori comaschi

si sciacallo tu c'eri ma non ti considera nessuno per fortuna dei cacciatori !!!

da Gardena 08/07/2019 21.07

Re:Caccia selezione, rientra la protesta dei cacciatori comaschi

Como in un solo nel C.A.C Prealpi Comasche dal 20 Giugno abbattuti 87 cinghiali in CINQUE giorni di caccia di selezione!!!Brescia dal 1 Giugno solo 12???personalmente la cosa mi puzza un pò??? conoscendo questo metodo di caccia;che io stia deventando malfidente?????????????????????????? P.S.X Gardena e tutta la famiglia dei turdidi,ALLA RIUNIONE CON L'ASSESSORE ROLFI IO C'ERO;PERO',MA LEI NON LO' VISTA;Alle volte è strana la vita!!!!

da Fucino Cane 08/07/2019 13.08