Caccia di selezione, decreto Regione Lombardia


martedì 2 luglio 2019
    

 
 
La Federcaccia di Bergamo informa che è stato pubblicato il decreto regionale con i percorsi formativi per accompagnatori per la caccia di selezione agli ungulati, cacciatori abilitati al controllo degli ungulati, rilevatori biometrici, conduttore di cane da traccia, conduttore di cane lumiere, persone formate per il censimento degli ungulati.

"A breve - scrive Fidc Bg - verranno dunque organizz
ati i corsi dedicati che, a seguito di rilascio di attestato, consentiranno l’iscrizione all’esame abilitativo. Chi è in possesso di abilitazione per la caccia di selezione agli ungulati potrà essere ammesso al corso di accompagnatore e dunque al relativo esame per le specie per le quali ha conseguito l’abilitazione al prelievo. Pertanto chi ha conseguito l’abilitazione secondo percorso Ispra su tutte le specie potrà divenire accompagnatore per tutti gli ungulati".
 


3 commenti finora...

Re:Caccia di selezione, decreto Regione Lombardia

Cara FIDC Bergamo,nel'organizzare corsi per la caccia di selezione; NON vi sembra di essere un pò in ritardo nei confronti di altre province Lombarde(solo 15 anni)però come si dice;meglio tardi che mai!!!!!

da Il Nibbio 03/07/2019 11.41

Re:Caccia di selezione, decreto Regione Lombardia

X Gardena; Il D.d.u.g del 24 Giugno 2019 n°9139,pubblicato sul BURL nella serie ordinaria n°26 di Venerdi 28 Giugno 2019,lo hanno già letto e ricenuto anche le associazioni minoritarie dello 0,00000001%!!!

da Fucino Cane 02/07/2019 12.50

Re:Caccia di selezione, decreto Regione Lombardia

Fate come in ATC RM1/2, contenimento danni travestito da selezione con una dico una fascetta a selettore, solo su chiamata dell'agricoltore. FIDC è riuscita anche qui a far diventare c@cca la cioccolata

da Ugo Ravennate atc rm1 02/07/2019 12.00