Cacciatori salentini in campo per la difesa dell'ambiente


lunedì 3 giugno 2019
    

 
Nell'ambito del progetto Ambiente bene comune, dell'Atc di Lecce, i cacciatori di Sanarica, paese di mille anime, hanno preso parte alla 47° giornata ecologica e raccolto tutti i rifiuti abbandonati nlle zone boschive.  Ad essere ripulita, la stradina di zona Ingongoli e alcune aree nei pressi del cimitero, dove peraltro esiste uno dei bacini di raccolta più belli della provincia.

L'iniziativa intenede promuovere il servizio civico nella cittadinanza. In in quest'ottica l'Atc assegna anche un contributo economico agli enti locali e altre associazioni di volontariato dei territori che aderiscono. Il Neo Commissario dell'Atc, Luigi Melissano, ha ringraziato pubblicamente i cacciatori ed evidenziato il ruolo ecologico dell'attività venatoria. La caccia, ha detto, "continua a mantenere un ruolo significativo nella gestione della fauna selvatica, con l'intneto quindi di mantenere la popolaione di una certa specie all'interno delle capacità di sostentamento dell'ambiente ecologico". 


4 commenti finora...

Re:Cacciatori salentini in campo per la difesa dell'ambiente

IO NON VADO A PULIRE LA SPORCIZIE DEGLI AMBIENTALSITI ... AMMIRO I CACCIATORI CHE LO FANNO MA QUESTO SI CHIAMA SERVILISMO CHE NON PORTA A NIENTE ! CHE SI ARRANGINO I COMUNI PRENDONO MILIONI DI EURO PER NON FARE NIENTE E NOI DOBBIAMO LAVORARE GRATIS PER QUESTI SCIACALLI PUBBLICI CHE HANNO DEPRDATO L'ITALIA??? NOOOOOOOO

da NOOOOOO 04/06/2019 10.48

Re:Cacciatori salentini in campo per la difesa dell'ambiente

I cacciatori salentini sono l,esempio di vera civiltà e di grande passione per l,ambiente a discapito di qei politici ciarlatani.Grazie salentini!!!

da Gigino 03/06/2019 21.41

Re:Cacciatori salentini in campo per la difesa dell'ambiente

Noto che ci sono molti bossoli da come parlono gli animalati..quella sporcizia chi la porta?gli animalisti dove sono quando c'e da pulire?

da Paolo 03/06/2019 21.39

Re:Cacciatori salentini in campo per la difesa dell'ambiente

I cacciatori di sicuro saranno andati a ripulire la zona come al solito gratuitamente??? Gli altri invece perchè c'era il contributo economico!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 03/06/2019 18.07