Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella


venerdì 24 maggio 2019
    

 
 
Si è svolto giovedì 23 maggio un incontro tra la Face e il Commissario Ue uscente all'Ambiente Karmenu Vella (che resterà comunque nelle sue funzioni fino a fine ottobre) per fare il punto sugli ultimi cinque anni e sulle prospettive per promuovere la caccia sostenibile in Ue. Durante l'incontro, FACE ha riaffermato il suo impegno a contribuire a promuovere una migliore attuazione delle Direttive Uccelli e Habitat e ha spiegato come queste direttive possano lavorare in modo più efficace per promuovere la caccia sostenibile in Europa.

“Un importante passo avanti della Commissione negli ultimi 5 anni - si legge nella nota FACE - è il loro impegno nell'attuazione della gestione adattativa del prelievo, che prevede un coordinamento internazionale per la conservazione e l'uso sostenibile delle specie. Questa è una delle maggiori esigenze sostenute dalla Face, che continua a sottolineare la necessità che tali processi siano adeguatamente strutturati e guidati da tecnici. 

Sulla nuova politica agricola europea (PAC post-2020), il Commissario Vella ha concordato con FACE la necessità di una maggiore coerenza tra la PAC e le direttive sulla natura. FACE ha inoltre accolto con favore il nuovo progetto della Commissione sull'habitat dei limicoli, che dovrebbe aiutare il recupero delle piccole popolazioni di selvaggina.

Per quanto riguarda i grandi carnivori, la FACE ha fatto riferimento alla necessità di sviluppare una procedura di valutazione per applicare correttamente l'articolo 19 della direttiva Habitat e per garantire una maggiore flessibilità negli approcci alla conservazione e alla gestione dei grandi carnivori. Il commissario ha sottolineato che, come stabilito nel piano d'azione per la natura dell'UE, la priorità è sfruttare appieno la flessibilità esistente ai sensi della legislazione dell'UE e il gran numero di strumenti di supporto disponibili a livello UE, come i fondi per misure preventive e orientamenti. sulla legislazione. FACE ha sottolineato la necessità di seguire la risoluzione del Parlamento europeo (novembre 2017) sul piano d'azione dell'UE per la natura, le persone e l'economia.

Le attuali elezioni europee svolgeranno un ruolo molto importante per il futuro della caccia europea. FACE non vede l'ora di continuare a lavorare in modo costruttivo con la prossima Commissione, e in particolare con la DG Ambiente, sui principali temi per i cacciatori europei.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA


32 commenti finora...

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Per quanto riguarda il cambio di gestione (o meglio l’inversione delle parti), io non ho detto che dipende da voi: ho però sottolineato che se voi siete d’accordo (come lei sostiene) non vi resta che dimostrarlo con i fatti chiedendo che le vostre rappresentanze si facciano promotrici presso al politica di questa richiesta. Finchè questo non avviene (anzi: le vostre richieste vanno nella direzione esattamente opposta) tutto si riduce al rango di fuffa . Quindi alla affermazione che siete d’accordo ad un’inversione di ruoli nella gestione del territorio nazionale e che non avete paura di questo, ci crederemo solo quando lo dimostrerete con i fatti chiedendolo pubblicamente alla politica. Se lei pensa che si divertirà di più quando gli ambientalisti gestiranno l’80-90% del territorio nazionale mentre i cacciatori saranno relegati a piccolissime aree, se ne faccia promotore, assieme ai suoi colleghi… così appureremo se è vero che il mondo venatorio è favorevole a tale prospettiva, o se al contrario si tratta solo di chiacchiere.

da Aiutore 27/05/2019 23.10

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

sciacallo inutile qui che deve smettere di scrivere stronzate è lei, perché tutti nel blog hanno capito che è lei il millantatore e il raccontaballe. Aggiungiamo che lei non conta nulla nemmeno nelle Istituzioni che si guardano bene dall'ascoltarla e per questo lei è frustrato. SMETTA LEI DI SCRIVERE MINCHATE ALTRIMENTI SARO' SEMPRE COSTRETTO A RIMETTERE LA VERITA' AL SUO POSTO. HAI CAPITO MOSCERINO? MANGIA LA POLVERE E I RESTI CHE TI LASCIAMO NOI DI FEDERCACCIA DOPO AVERE RISO DI TE. OMINICCHIO

da Gardena 27/05/2019 13.15

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Vede turdus pilaris;la smetta di fare il presuntuoso e narcisista,perhè oramai nel blog lo hanno capito tutti qualè il suo ruolo e quello che ricopre "SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN FIDC",(vedasi ISPRA)perchè fuori da lì è inutile che cerca vanagloria"GAINA"

da Fucino Cane 27/05/2019 13.02

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

sciacallo ignorante non sei informato sui miei ruoli, come sempre fai figure da povero sfigato, dai ricorsi alle leggi, dalla zoologia alla letteratura, dalla storia della caccia alla legislazione in altri paesi, dai regolamenti europei alla grammatica italiana, non perdi occasione per dimostrare a tutti quanto sei piccolo e senza la minima competenza sugli argomenti. PER QUESTO NON TI RESTA CHE LA TUA IRONIA DA BAR DELLO SPORT, E NON FAI ALTRO CHE SCRIVERE PRESUNTE BATTUTE CHE FANNO SOLO PENA. DIVENTA CONSAPEVOLE DI QUANTO SEI ZERO E DA LI' RIPARTI COI LIBRI SOTTOBRACCIO SCARABEO

da Gardena 27/05/2019 12.13

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Vede Turdus pilaris;lei deve avere delle velleità da comico di quart'ordine!!! Perchè essere invidiosi della sua associazione o del ruolo che lei ricopre SOLO in essa??? è come dire tagliarsi i gioielli di famiglia, o evirarsi completamente per fare un dispetto alla moglie, fidanzata,o compagna??????? "VA IN LA'GAINA"

da Fucino Cane 27/05/2019 11.42

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

povero sciacallo sfortunato le inculate le prende lei da tutte le Istituzioni che non la considerano neanche, non avendo nulla da proporre e distinguendosi per volere il male dei cacciatori, infatti se aspettiamo lei e la sua associazione di ricorsi manco l'ombra il che equivale ad accettare tutte le limitazioni che arrivano da ISPRA o assessori anticaccia. Un bel modo di difendere la caccia. I ricorsi vinti sono numerosi a partire da quelli contro il potere sostitutivo che anticipava la chiusura della caccia al 20 gennaio. Ma a lei di tutto questo se ne frega basta dare addosso a FEDERCACCIA. LA RABBIA TI DIVORA INSETTO, MANGIA LA POLVERE FEDERCACCIA CONTINUA A SCHERZARTI PISQUANELLO.

da Gardena 26/05/2019 22.58

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

E' accertato(carta canta)che non sembra che sono il solo e unico cacciatore che le fà notare sempre le stronzate megagalattiche che lei dice "GRANDI VITTORIE DELLA SUA ASSOCIAZIONE" NON sapevo che adesso vengono chiamate così le molteplici inculate prese dai vari TAR o TRIBUNALI??? PERO' CONTENTO LEI!!!!!!!

da Fucino Cane 26/05/2019 22.21

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

ma certo sciacallo invece tu sei l'Aquila di tutti i cacciatori e con te ogni problema si risolve, come no! Inventare battute che fanno pena è la tua ultima spiaggia MOSCERINO

da Gardena 26/05/2019 20.09

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

VEDE TURDUS PILARIS;ORAMAI E'ACCLARATO CHE IN UN PAESE DI CIECHI(associati FIDC)DI SICURO L'ORBO E' UN'AQUILA"VA LA GAINA"

da Fucino Cane 26/05/2019 18.48

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Il soggetto che ha scritto il post sottostante si è consegnato volontariamente alla categoria dei diversamente intelligenti da lui stesso citata.

da Gardena 26/05/2019 18.00

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Che la categoria dei cacciatori è tenuta insieme da scotch è un dato di fatto. Che sia anche semi analfabeta e senza dignità anche questo è appurato. Ma che ci siano cacciatori di destra che si associano alla feder notoriamente di sinistra è una situazione paradossale che solo i diversamente intelligenti possono fare. Ecco perché godono di grandi numeri questi tizzi che fanno comunella con gli animalari non certo per le loro capacità professionale sui temi della caccia e della comunicazione.

da Caro ricercatore conta balle 26/05/2019 17.06

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

moviola sei davvero intelligente e le tue argomentazioni sono davvero di altissimo livello. Complimenti.

da Gardena 26/05/2019 12.16

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

E questa qui sotto sarebbe un esempio di cultura Italiana? Mi viene voglia di strappare il mio povero diploma di terza media. Continuiamo a farci del male da soli! Poi possiamo dare sempre la colpa agli animalari, alla politica ecc. Cordialità.

da Il saggio non sa niente. Il mona sa tutto. 26/05/2019 9.47

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

sciacallo inutile, abbiamo capito che ti dispiace non assomigliarmi e non avere la mia preparazione e i miei ruoli, ma devi accontentarti non hai voluto studiare e sei diventato presuntuoso. Il risultato è che scrivi stronzate una dopo l'altra in cerca di contare qualcosa. Purtroppo per te la mia laurea è quadriennale, e a me, al mio gruppo di lavoro e a FEDERCACCIA arrivano consensi di CENTINAIA DI MIGLIAIA DI CACCIATORI per le GRANDI VITTORIE E I RISULTATI RAGGIUNTI. I piccoli MOSCERINI ignoranti e presuntuosi COME TE li usiamo per divertirci nei momenti di pausa. PERCHE' SEI UN OMINO

da Gardena 25/05/2019 21.25

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Turdus pilaris"GAINA"la sua supponenza è immensa!!!!! quindi non si lamenti se poi la prendono a pesci marci in faccia!!!!!!!!!! Inoltre Cosa Parla lei di studi?????lei che ha un misero diploma di laurea triennale,(lauretta magari anche questa comprata a Durazzo)NON una laurea in astrofisica!!!!!!!!!! Dica Grazie a sant'Sottolio&company, se lei ha trovato un posto di lavoro nella FIDC,altrimenti si doveva accontentare di fare il biologo in qualche depuratore comunale!!!

da Fucino Cane 25/05/2019 18.53

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Adesso il genio si chiama Junker ma ripete ancora le stesse cazzate poverino, l’invidIa lo fa sragionare e la frustrazione lo consuma. Moscerino inutile continua ad agitarti FEDERCACCIA CONTINUA A FARTI VOLARE NEL VUOTO DELLA TUA NULLITÀ

da Gardena 25/05/2019 18.41

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Basta mandare in Euriopa avv. Brumana e i problemi li risolve lui.

da Cacciatore Ardito 25/05/2019 18.27

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

come fa male l'invidia dello sfigatello qua sotto, ci delizia da anni cambiando nick name, eu lex, lilex veronika lario, si vede che la frustrazione per lui è diventata insostenibile, in effetti non essere nessuno al mondo è difficile soprattutto quando si hanno ambizioni troppo superiori alle proprie capacità. FEDERCACCIA E FACE GUIDANO IL MONDO DELLA CACCIA ISTITUZIONI COMPRESE, RASSEGNATI BISBETICO IGNORANTE PRESUNTUOSETTO NESSUNO TI CONSIDERA E NESSUNO TI CONSIDERERA' PER SEMPRE.

da Gardena 25/05/2019 17.17

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

due idioti con le ali! ma fatevela finita coglioni!

da io 25/05/2019 13.47

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

è lei sciacallo inutile e insoddisfatto che deve limitare gli antidepressivi e gli ansiolitici, si capisce da ormai molti mesi che lei soffre della sindrome dello "sfigato incapace" ciò le procura frustrazione continua. Deve accettare i suoi limiti, e capire che lei è rimasto indietro con gli studi e non può capire come vanno le cose nella caccia italiana. ACCETTA LA REALTA' MOSCERINO FEDERCACCIA TI SOPRAVANZA E TU SEI RIMASTO TROPPO INDIETRO

da Gardena 25/05/2019 13.15

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Turdus pilaris "GAINA" io non sono così puerile come lei che usa altri nick name!!!! Io uso sempre quello; come vede caro il mio BIOLOGO DELLE FOSSE BIOLOGICHE; ci sono anche altri cacciatori che si sono accorti delle continue strozate che lei dice e scrive su questo blog"E'l'EFFETTO DELL'ABUSO CHE LEI FA'DELLA FENIFTALAINA" Guardi che aspirandola come è in uso fare lei; NON le fà passare il raffredore;la fà solo cagare o sparare continue stronzate!!!

da Fucino Cane 25/05/2019 11.47

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Animalaro T ancora parli non ti vergogni w la caccia

da Mario 25/05/2019 9.52

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Assassini di animali me ne fotto della vostra risposta che schifo

da T 25/05/2019 8.11

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

Guarda un pò chi si rivede il saccente e borioso Gardena,che si offende quando qualcuno gli dice in faccia la verità!!! Guardi Turdus pilaris che quì oramai hanno capito tutti per chi voterà lei Domenica!!! Per ABACUC suo presidente ottuagenario di FI!!!!!!!!

da Fucino Cane 24/05/2019 23.24

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

D arena, non ti e chiaro che già oggi possiamo superare il kc nazionale x previsto dalla direttiva... Che credi.. X oggi vai ancora in quasi tutte le regioni al 31 gennaio.....

da Cardellino 24/05/2019 20.19

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

è tornato eu lex, lilex, a erudirci con la sua sapienza, non sa un cazzo e scrive sperando che la caccia vada sempre peggio. Al contrario di quanto scrive questo pisquano FACE è presente in tutti i tavoli della Commissione Europea e varie volte ha fatto modificare proposte penalizzanti sulla caccia oltre ad avere un ruolo propositivo e di collaborazione alla stesura dei Piani d'Azione su varie specie. Ma il nulla pensante cerca gloria scrivendo baggianate. MOSCERINO PUOI GRIDARE QUANTO VUOI SEI NESSUNO

da Gardena 24/05/2019 19.39

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

scendere dalla pianta ha scritto la PURA VERITA... non cambierà un emerito cazzo a parte per chi verrà eletto a 15.000 euro netti al mese!!! ALUI CAMBIERANNO MOLTE COSE AHAHAH POLTICI DEL KAISER...

da EUROPA NO GRAZIE 24/05/2019 18.57

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

In Europa dopo elezioni di domenica non succederà praticamente un beato cazzo perche gli equilibri sostanzialmente non troveranno grandi scossoni al netto che i voti degli inglesi in uscita dall'Europa finiranno per non contare una beata m'inkia..Per il resto del discorso di qua sopra,solo della gran aria fritta,visto che FACE non conta un cazzo in seno all'Europa e alle sue politiche essendo niente più che una associazione di associazioni maggioritariamente orientate verso politiche che con la nostra realtà hanno un cazzo a che fare

da Scendere dalla pianta prego..... 24/05/2019 13.37

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

non capisco che senso abbia questo incontro, visto che si tratta del commissario uscente, il quale non ha più titolo da spendere su alcunché e nemmeno può prendere impegni sulla nuova politica. il punto va fatto con quello nuovo non con quello scaduto. mah...

da ma a che serve? 24/05/2019 13.36

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

qui si parla parla aprono tavoli parlano parlano per poi non dire e fare mai un cazzo

da martina 24/05/2019 12.47

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

dopo domenica in Europa ci sarà un terremoto !! i burocrati SUOER PAGATI SE NE ABRANNO A CASA... soprattutto quel porco di francese ed estone quest ultimo con 2 milioni di abitanti fa la voce grossa LI ABBIAMO TIRATI FUROI DALLA MERDE ED ORA FANNO I PRIMI DELLA CLASSE STO PAESE DI PUTTANE ... fanno finta di essersi scordati il passato!! A CASA GO HOME GO HOMEEEEEE

da Lega 24/05/2019 11.31

Re:Il punto sulla caccia con il Commissario uscente Karmenu Vella

L'obiettivo su cui si dovrebbe concentrare l'uomo di Malta è il superamento dei KC. Ovvero della concessione a gente come quelli dell'Ispra di potere decidere in autonomia, senza tener conto del parere concordato e coordinato degli altri paesi. Insomma, più che basare tutto sui KC, bisognerebbe rafforzare le sanzioni nei confronti di chi fa finta di dimenticare che se mancano uccelli selvaici dipende dall'ambiente (che manca) e dalla sua scarsa naturalità (da noi è tutto avvelenato). E se ce ne sono di abbondanti (cinghiale e altri ungulati, ma non solo, anche avifauna) significa che la gestione complessiva (del ministero dell'ambiente e del governo) fa acqua da tutte le parti.

da San Pier d'Arena 24/05/2019 11.04